VOLTA MANTOVANA. La serie A femminile non conosce soste. Come l’anno scorso si gioca il 26 e l’All Fin Cfl è attesa al PalaLido alle 17.30 dalla vice-capolista Milano, ex club di Fratoni. Il team milanese è reduce dal successo per 3-2 a Nocera nello scontro diretto fra due delle candidate all’A1. La matricola Villa Cortese ne ha approfittato per balzare solitaria in testa alla classifica. Formazione confermata per le voltesi.
Evelyn Marinelli non parte battuta: “Speriamo di affrontare questa partita con la stessa grinta sfoderata contro Cremona. Il match sarà difficile. Ho saputo che qualche tifoso verrà a sostenerci e sono molto contenta. Ce la giochiamo, provando a racimolare qualche punto”.
Mauro Masacci avverte: “Giochiamo contro una delle squadre più in forma e più forti del campionato. Non è seconda in classifica per caso. Speriamo di procedere sulla strada del recupero delle infortunate. Abbiamo due giorni per preparare la partita (ieri riposo e Natale idem, ndr). Però – quasi implora – bisogna che ci godiamo anche un po’ il Natale, perché sono tre mesi che questo gruppo sta lavorando tosto con tutti i problemi che abbiamo avuto. Anche la società è stata brava a lasciarci tranquilli”.
Formazioni. Europea92 Original Marines Milano: Nikolle, Marinkovic, Molinengo, Padua, Beccaria, Marc, Corna, Crozzolin, Battistini, Ronchetti, Volaj. All. Napolitano-Amendola.
All Fin Cfl Volta: Bragaglia, Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Astarita, Favari, Visentin, Dukule. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Piubelli di Verona e Bertolini di Reggio.