All Fin Cfl alla scoperta del Club Italia allenato dal ct campione d’Europa Barbolini. Senza sottovalutare nessuno (ora come ora l’All Fin non ne è di certo nelle condizioni) si tratta di una partita (ore 18) da vincere assolutamente.
Malvestito si è più o meno ripresa dallo stato febbrile ed è a disposizione, magari alternandosi con Bragaglia, non ancora al meglio. Colombi, invece, è stata lasciata a casa per evitare alla sua schiena semi-bloccata un non salutare viaggio in pullman. Zanin sarà dunque l’unica alzatrice.
Roberta Brusegan suona la carica: “Ovviamente l’avversario non si sottovaluta mai. Inoltre questo match ci serve per trovare gli equilibri di gioco e per mettere in pratica ciò che stiamo provando in allenamento. La settimana di lavoro in palestra è andata bene. Dalla partita con il Club Italia mi aspetto una crescita di squadra e un riscatto per noi. A Pontecagnano abbiamo giocato male – ricorda la centrale – domenica scorsa un po’ meglio, ma si è comunque perso. Confidiamo in una partita migliore. La squadra ha ampi margini di miglioramento; finora abbiamo fatto molto male e invece possiamo fare molto meglio. La classifica? E’ presto per guardarla, il campionato è lungo. Un’occhiata la diamo, ma ce ne preoccuperemo più avanti. Come mi trovo a Volta? Bene – conclude l’ex Verona – sia con la società che a livello di luogo: è una una specie di città concentrata”.
Valeria Zanin scruta il futuro: “Io mi aspetto tanto dalla stagione; siamo un bel gruppo e, secondo me, valido a livello tecnico, magari più come squadra che come singole”.
L’All Fin Cfl è partita oggi alle 13.30 e alloggia a Monterotondo Scalo. La curiosità, scherzi del calendario, è che anche domenica prossima il Volta sarà di scena in terra romana, però a Roma vera, al PalaFonte.
Formazioni in campo alle 18 al palasport di via Monviso.
Linkem Club Italia: Cagninelli, Rubini, Bianchini, Gabrieli, Segalina, Ravetta, Partenio, Vietti, Bertone, Biccheri, Caneva, Grazietti, Lucchetta. All. Barbolini-Lavarini.
All Fin Cfl Volta: Marinelli, Crepaldi, Zanin, Migliavacca, Malvestito, Brusegan, Lombardo, Benato, Bragaglia, Frackowiak, Vindevoghel. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Cappelletti di Ancona e Oranelli di Perugia.