Dopo due trasferte consecutive e pure lunghe, All Fin Cfl riabbraccia il PalaValle (domani, ore 18). Un altro team laziale raccoglie il testimone delle due romane sulla strada delle collinari: l’Aprilia dell’ex Zamora Gil, seconda in classifica. La cubana, causa infortuni, a Volta ha giocato a singhiozzi, ma ora si è ripresa e sta fornendo un buon contributo.
Sul fronte voltese si rivede in panchina la vice regista Colombi, ripresasi abbastanza dal mal di schiena, e in seconda linea Marinelli torna titolare. Al centro partono Brusegan e Malvestito. Coach Masacci spiega: “Evelyn si è allenata bene, l’ho vista meglio. Speriamo che ritrovi un po’ di confidenza. E’ una giocatrice importante per Volta, se sta bene è ovvio che gioca lei. Antonella piano piano sta migliorando, ma non possiamo affrettarne il rientro al 100%. Poi a gara in corso sicuramente potremo contare su di lei”. L’Aprilia è una squadra forte, completa e non è seconda per caso. Molto buone le tre laterali. L’alzatrice sa gestire bene il gioco e, pur non tanto alta, si fa sentire a muro.
Il presidente Sergio Longhi si aspetta una crescita costante del gruppo: “Dopo questo inizio di stagione non certamente esaltante, martedì ci siamo riuniti con la squadra per analizzare la situazione. Ci siamo parlati in maniera tranquilla e serena, cercando di tirar fuori tutti i problemi. Ovviamente non abbiamo la pretesa che essi si risolvano con due semplici chiacchiere, ma l’importante è esserci spiegati e confrontati. La settimana è andata abbastanza bene, gli infortuni sono rientrati, l’allenatore è soddisfatto. Abbiamo molto fiducia, anche se la partita è molto difficile. In due domeniche incontriamo la seconda e la prima in classifica (Carpi fra otto giorni, ndr). Poi avremo in casa il Chieri, un’altra che veleggia nelle parti alte. Vediamo se riusciamo a tirar fuori il carattere “di Volta” – chiede il patron – per fare qualcosa in più di quello che abbiamo fatto. Altrimenti diventerà difficile uscire da queste tre gare estremamente impegnative”.
Formazioni. All Fin Cfl Volta: Marinelli, Crepaldi, Zanin, Migliavacca, Malvestito, Brusegan, Lombardo, Benato, Bragaglia, Frackowiak, Vindevoghel, Colombi. All. Masacci-Fasani.
Aprilia: Zamora Gil, Casuscelli, Corjeutanu, Garcia Zuleta, Pappacena, Tanturli, Piattella, Cella, De Gennaro, Pinci, Musti De Gennaro, Munari. All. Cristofani-De Sisto.
Arbitri: Venturi di Torino e Guerzoni di Ferrara.