VOLTA MANTOVANA. Cinque set ai 25 fra All Fin Cfl e Padova, preceduti per le collinari da un riscaldamento pesante. Al cospetto di un buon team di B1, il Volta testa la tenuta e fa le prove generali in vista della prima gara di campionato, domenica prossima in casa con la neopromossa Villa Cortese. Le ospiti si sono presentate con una sola centrale, Grizzo, essendo la naturalizzata Wagner infortunata. E allora il team voltese “presta” loro Visentin nei primi tre set e Malvestito nel quarto e quinto. A parte il secondo set, dove Zanin pecca un po’ in lucidità, l’All Fin Cfl gioca una discreta partita e guarda con fiducia all’esordio in campionato, contando però di disporre di una Fratoni più in palla rispetto a questo test. In evidenza Crepaldi e Astarita: schiacciano tanti palloni (59 l’ala, 33 l’opposta) e sbagliano poco. L’ultimo galoppo che va a precedere l’inizio dell’A2 è servito a coach Masacci per valutare ancora la squadra nelle situazioni di gioco e in particolare nell’assetto senza Zamora Gil. Il fondamentale migliore è la difesa. L’attacco fa registrare 41% e la ricezione 59%. Da rivedere il muro. Nel set perso, sono maggiori i demeriti propri rispetto ai meriti altrui. La formazione è obbligata: Zanin alzatrice, Astarita opposta, Bragaglia e Malvestito centrali, Crepaldi e Fratoni ali, Marinelli libero. Nel quinto set scende Fratoni, Astarita si sposta in banda e spazio alla cubana Diago fuori mano.
ALL FIN VOLTA 4
PADOVA 1
(25-14, 16-25, 25-12, 25-19, 25-16)
ALL FIN VOLTA MANTOVANA: Zanin 1, Crepaldi 25, Fratoni 8, Bragaglia 18, Marinelli (L), Malvestito 13, Astarita 14, Visentin 2, Diago 5. N.e.: Favari Zamora Gil. All. Masacci-Fasani.
PADOVA: Zaninello 4, Chemel 4, Sartorato 14, Zago 20, Szczygielska 1, Grizzo 10, Bedin (L), Guidi 1, Disarò, Cantarello 2, Fasolo, Visentin 5, Malvestito 1. All. Cavallaro.
ARBITRI: Prandi e Gelati (Mn)
NOTE durata set 20’, 20’, 18’, 22’, 23’. Aces: Volta 4, Padova 1. Battute sbagliate: 9-8. Muri: 7-8.