Conto alla rovescia finito per l’All Fin Cfl: domani sera alle 20.30 al PalaRaschi di Parma va in scena gara 1 di semifinale dei playoff promozione. Lombardo sta meglio dai dolori alla schiena, ma si è allenata pochissimo e, almeno all’inizio, non verrà rischiata. Mauro Masacci suona la carica: “Nei playoff non si azzera tutto. Parma in casa sua con noi ha perso ed è importante sapere cosa si è fatto e contro chi. L’ultima volta che abbiamo giocato con loro abbiamo vinto noi. Si parte da 0-0, è evidente, ma mentalmente in questi casi sai che chi ti ha battuto può rifarlo e chi ha vinto sa che può vincere ancora. Poi non è detto che accada”.
In regular season le parmensi hanno chiuso seconde con 12 punti sulle voltesi, piazzatesi al quinto posto. Ma stavolta tali punti di distacco non è scontato che contino. Ballottaggio nel ruolo di libero fra Benato e Marinelli. Per il resto, sestetto con Zanin palleggiatrice, Frackowiak opposta, Vindevoghel e Crepaldi schiacciatrici, Bragaglia e Brusegan centrali.
Una vittoria per parte fra parmensi e voltesi quest’anno: 3-2 per Parma all’andata, 3-1 per Volta al ritorno.
L’All Fin Cfl disputa i playoff di A2 per la terza volta in quattro stagioni. Nel 2007-2008 giocò a Montichiari, l’anno scorso il regolamento permise di giocare a Volta essendo il primo turno esteso alla nona classificata.
Formazioni (PalaRaschi, ore 20.30).
Cariparma SiGrade Parma: Sacco, Gioria, Crozzolin, Conti, Brussa, Gibertini, Cirilli, Corna, Senkova, Elli, Santini, Travaglini. All. Martinez-Oppici.
All Fin Cfl Volta: Zanin, Lombardo, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Brusegan, Benato, Frackowiak, Colombi, Migliavacca, Marinelli. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Venturi e Goitre di Torino.
In vista di gara 2 (domenica al PalaBam alle 18), la società voltese ha predisposto due iniziative per provare, se non a riempire in quanto impossibile, almeno a favorire l’accesso di un buon numero di sostenitori al palazzetto di Boccabusa. Il prezzo del biglietto sarà di 5 euro per ogni settore. I bambini fino ai 14 anni entrano gratis. Viene inoltre riproposta la promozione dell’ingresso gratuito per i tesserati Fipav della provincia, stavolta rivolta non solo ai giovani atleti, ma anche agli adulti, ai dirigenti e agli allenatori. La richiesta di accredito va effettuata via fax al numero 0376-840419 o via mail agli indirizzi info@pallavolovolta.it e sergio.longhi@savir.it.