VOLTA MANTOVANA. L’All Fin Cfl ingaggia la 23enne ex Club Italia Roberta Brusegan come terza centrale. Nata a Roma il 14 gennaio del 1986, alta 1 metro e 88, la giocatrice proviene dal Gaiga Verona di B1. Alta, buona a muro e discreta in attacco sia nella veloce davanti che dietro, Brusegan è un valido cambio in caso di necessità. Sarà la sua seconda esperienza in serie A e la società collinare spera possa migliorare ulteriormente e diventare in futuro un’atleta di categoria a tutti gli effetti.
Roberta Brusegan ha sempre giocato al centro ed ha iniziato a muovere i primi passi nel Guidonia in C. Nel 2001-2002 è andata al Casal De Pazzi, dove con l’under 18 è approdata alle finali nazionali e contemporaneamente andava in panchina in prima squadra in B1. Dal 2002 al 2004 ha fatto parte del Club Italia (B2 e B1) e nel 2004-2005 è tornata rafforzata al Casal De Pazzi. Con la Nazionale Pre-juniores ha vinto gli Europei e si è classificata al secondo posto ai Mondiali. Nel 2005-2006 primo assaggio di A2 alla Virtus Roma, poi un’annata al San Donà in B1 (2006-2007) e le ultime due stagioni a Verona.
Soddisfatto patron Longhi: “Brusegan rientrava nella rosa di nomi fornitaci dal tecnico. Siamo riusciti ad ingaggiarla e riteniamo possa far bene da noi”.
Quello di Brusegan è l’acquisto numero quattro del club voltese dopo la vice-alzatrice Colombi e le attaccanti Frackowiak e Vindevoghel. Il sestetto+libero è pronto (Zanin, Frackowiak, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Marinelli).
L’organico si completerà con due bande e, se il budget lo permetterà, con un secondo libero.