
Itas Trentino
03/04/2025
Itas Trentino verso i Playoff. Weske: “Macerata è una squadra...
Alla vigilia di gara-1 delle Semifinali Playoff di Serie A2 femminile, l’opposta tedesca dell’Itas Trentino Emilia Weske traccia un primo bilancio ...
LeggiVOLTA MANTOVANA. L’All Fin Cfl ingaggia la 23enne ex Club Italia Roberta Brusegan come terza centrale. Nata a Roma il 14 gennaio del 1986, alta 1 metro e 88, la giocatrice proviene dal Gaiga Verona di B1. Alta, buona a muro e discreta in attacco sia nella veloce davanti che dietro, Brusegan è un valido cambio in caso di necessità. Sarà la sua seconda esperienza in serie A e la società collinare spera possa migliorare ulteriormente e diventare in futuro un’atleta di categoria a tutti gli effetti.
Roberta Brusegan ha sempre giocato al centro ed ha iniziato a muovere i primi passi nel Guidonia in C. Nel 2001-2002 è andata al Casal De Pazzi, dove con l’under 18 è approdata alle finali nazionali e contemporaneamente andava in panchina in prima squadra in B1. Dal 2002 al 2004 ha fatto parte del Club Italia (B2 e B1) e nel 2004-2005 è tornata rafforzata al Casal De Pazzi. Con la Nazionale Pre-juniores ha vinto gli Europei e si è classificata al secondo posto ai Mondiali. Nel 2005-2006 primo assaggio di A2 alla Virtus Roma, poi un’annata al San Donà in B1 (2006-2007) e le ultime due stagioni a Verona.
Soddisfatto patron Longhi: “Brusegan rientrava nella rosa di nomi fornitaci dal tecnico. Siamo riusciti ad ingaggiarla e riteniamo possa far bene da noi”.
Quello di Brusegan è l’acquisto numero quattro del club voltese dopo la vice-alzatrice Colombi e le attaccanti Frackowiak e Vindevoghel. Il sestetto+libero è pronto (Zanin, Frackowiak, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Marinelli).
L’organico si completerà con due bande e, se il budget lo permetterà, con un secondo libero.