VOLTA MANTOVANA. Scampato il pericolo a Forlì (alla fine ne è uscita una partita da non disprezzare e in bilico sino in fondo), l’All Fin Cfl ospita domani sera alle 20.30 la vice-capolista Parma, reduce dalla sconfitta per 3-0 a Carpi nello scontro al vertice. Le parmensi per una settimana hanno capeggiato la classifica, ma tre giorni fa hanno dovuto arrendersi ad un’équipe carpigiana in ripresa, dopo aver recuperato la schiacciatrice Esko dall’infortunio. Non dovrebbe cambiare il sestetto voltese che ha conquistato 5 punti in due gare: Zanin alzatrice, Crepaldi opposta, Vindevoghel e Lombardo ali, Bragaglia e Brusegan centrali, Benato libero. La belga ritroverà un’ex compagna dell’anno scorso a Nocera: Sacco.
La Cariparma non è l’avversaria migliore per una compagine collinare a caccia di punti, ma l’All Fin ha il dovere di provarci. La pensa così anche il presidente Sergio Longhi: “Sicuramente è un banco di prova più che importante, vista la caratura della squadra parmense, sia per i valori di cui dispone che per la classifica che li rispecchia. Mi aspetto una buona prova da parte nostra. Veniamo da due vittorie consecutive e mi piacerebbe continuare la striscia. Non sarà facile, però ci proveremo. Ciò che vorrei – ribadisce il patron – è che alla fine, qualsiasi sia il risultato, potessimo dire di aver fatto il massimo”.
Formazioni. All Fin Cfl: Crepaldi, Zanin, Migliavacca, Malvestito, Brusegan, Lombardo, Benato, Bragaglia, Frackowiak, Vindevoghel, Colombi. All. Masacci-Fasani.
Cariparma SiGrade Parma: Sacco, Gioria, Crozzolin, Coriani, Conti, Brussa, Gibertini, Cirilli, Corna, Senkova, Elli, Santini, Travaglini. All. Micoli-Oppici.
Arbitri: Bassan e Andreoni di Milano.