VOLTA MANTOVANA. All Fin Cfl più contata che mai per il match di domani con Milano (ore 18). L’ecografia cui si è sottoposta Caterina Bonan (a Cremona uscita nel quarto set per un dolore alla zona femorale) ha evidenziato un lieve stiramento e la giocatrice, ferma da domenica, non è a disposizione.
Tocca quindi a Sindi Visentin giocare al centro, ma non è questo il guaio (spesso le due fanno staffetta), quanto il fatto che l’unico cambio possibile è la vice-regista Favari.
Smaltita la rabbia per il ko di Cremona, Evelyn Marinelli si fa forza: “Siamo nei playoff; dobbiamo cercare di lavorare bene e ognuna deve capire dove può provare a migliorare per non precipitare nel baratro senza motivazione”.
Ad allietare la domenica dei presenti al PalaValle concorrono due iniziative collaterali. Prima della partita ci sarà un rinfresco per pubblico e addetti ai lavori nella sala stampa sotto la gradinata est. Durante la gara verranno estratti i numeri della lotteria che mette in palio due uova di Pasqua, l’una contenente un pallone, l’altra la maglia di un’atleta. I tifosi, infine, stanno organizzando un pullman per gara 1 dei playoff, in programma mercoledì 15, ovunque si vada.
Formazioni (PalaValle, ore 18). All Fin Cfl Volta: Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Favari, Visentin, Dukule, Bonan. All. Masacci-Fasani.
Europea92 Original Marines Milano: Nikolle, Marinkovic, Molinengo, Padua, Beccaria, Marc, Corna, Crozzolin, Battistini, Ronchetti, Volaj. All. Fresa.
Arbitri: Zingoni di Livorno e Bellini di Perugia.