All Fin Cfl a ranghi ridotti, anzi minimi, nella trasferta di Nocera (oggi, ore 18). Fratoni, che domenica ha finito il match stringendo i denti, ha una contrattura ed è probabile che si preferisca risparmiarla per mercoledì. Bonan ha ripreso a correre, ma non a saltare. Nell’ultima giornata di regular season si va quindi verso una formazione inedita per il Volta, magari con una fra Marinelli o Zanin impiegata fuori ruolo.
“Potrei fare scelte strane – dichiara coach Masacci – dipende da come stanno le mie giocatrici: non ho intenzione di rischiare qualcuna, che poi dopo quattro giorni dovrà giocare di nuovo nei playoff”. La condizione fisica è sempre la prima materia di studio in casa voltese. In settimana non si è forzato per evitare ulteriori problemi alle acciaccate. Dukule scenderà in campo con un solo allenamento nelle gambe. Il risultato della gara contro l’équipe dell’ex Vindevoghel è tutt’altro che ininfluente ai fini della classifica, ma la rosa collinare è decimata e non si può fare altrimenti.
L’All Fin Cfl è sesta, ma domani sera la sua posizione è possibile che cambi, così come quella delle altre squadre, Villa Cortese esclusa. Tale situazione di incertezza magari disturba le squadre che si devono preparare ad affrontare un’avversaria piuttosto che un’altra, ma ha il pregio di rendere il finale di campionato avvincente.
“Noi possiamo restare sesti, arrivare settimi o ottavi – elenca l’allenatore – Ci sono ancora delle partite dall’esito non scontato e noi stessi abbiamo un incontro difficile a Nocera. Come abbinamento nei playoff preferirei Milano, ma presumibilmente il team milanese giocherà con San Vito. Ecco, l’unica cosa che mi interessava era non andare in Puglia per la lontananza e il problema non si pone. Poi, giocare contro Parma o Nocera per me non cambia: nel lotto delle squadre che disputeranno i playoff, queste due sono le favorite a pari merito. Dobbiamo solo cercare di recuperare fisicamente e ce la giocheremo senza patemi”.
Formazioni in campo alle 18 al palasport di Nocera Umbra.
Brunelli Nocera Umbra: Stacchiotti, Ambrosi, Vindevoghel, Di Iulio, Sacco, Petrucci, Renzi, Soraia, Vinciarelli, Corbucci Peters, Cruciani, Jerkov. All. Marasciulo-Giaccardi.
All Fin Cfl Volta: Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Favari, Visentin, Dukule, Bonan. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Turtù e Feriozzi di Ascoli Piceno.