C’è la terza in classifica sulla strada dell’All Fin Cfl nella corsa ai playoff: domenica alle 18 il Volta riceverà la visita del Liu-Jo Carpi della mantovana Alessandra Guatelli. Le voltesi vogliono difendere la quinta posizione, malgrado il calendario sfavorevole.
Gilda Lombardo tira fuori gli artigli: “Non ci sentiamo assolutamente inferiori. Sappiamo benissimo che è dura, non solo con il Carpi. Il nostro calendario da qui alla fine è difficile: dopo Carpi, c’è Chieri; poi Vicenza, San Vito e anche le squadre sotto di noi che lotteranno per la salvezza. Sarà impegnativo sempre, ma proprio perché veniamo da un bel periodo sappiamo che possiamo farcela. All’andata a Carpi abbiamo vinto 3-2. Dopo la fatica che abbiamo fatto per arrivare fin qua – aggiunge l’opposta – adesso si lotta per i playoff partita su partita”. Rispetto all’andata il Liu-Jo ha una nuova centrale, Pavlovic, in sostituzione dell’infortunata Parenti, che in novembre, invece, si era appena fatta male e al suo posto aveva giocato una giovane. “Sarà una partita diversa – riconosce – però rispetto all’inizio del campionato loro sono calate. Il Carpi lotta come noi, mi aspetto una sfida combattuta come sempre. Siamo pronte e preparate”.
Proprio in terra carpigiana si infortunò Marinelli. Il libero sta tornando a disposizione.
Formazioni in campo alle 18 al PalaValle.
All Fin Cfl Volta: Zanin, Lombardo, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Brusegan, Benato, Frackowiak, Colombi, Migliavacca, Marinelli. All. Masacci-Fasani.
Liu-Jo Carpi: Bacchi, Paris, Marchioron, Guatelli, Giogoli, Davolio, Magnani, Romanò, Pavlovic, Esko, Saguatti, Sghedoni. All. Sazzi-Meschieri.
Arbitri: Andreoni di Milano e Falivene di Genova.