VOLTA MANTOVANA. Gara 2 dei playoff con la SiGrade CariParma, che ha determinato l’uscita di scena dell’All Fin Cfl dalla poule-promozione, si è conclusa da pochi giorni e il presidente Sergio Longhi, smaltita la delusione immediata, coglie il lato positivo di quella partita: “Sono molto contento dell’atteggiamento delle ragazze: la sera precedente io avevo solo chiesto di dare il massimo e in campo ho visto una squadra che ci ha provato fino in fondo. Poi Parma ne aveva più di noi, è giusto che abbia vinto e gli rivolgo un in bocca al lupo per il prosieguo. Credo che sia stata una bella partita, purtroppo è andata male”.
La stagione è stata tribolata all’inizio: “I programmi iniziali erano di puntare ai playoff e abbiamo centrato l’obiettivo con due giornate d’anticipo. Certamente non lo si poteva sperare dopo i primi nove turni in cui eravamo in una situazione di classifica deficitaria. Poi siamo stati tutti bravi, dalla società alle giocatrici e ai tecnici, a trovare il bandolo della matassa arrivando a disputare un grande girone di ritorno, nel quale, fino alle ultime due giornate, eravamo secondi solo all’Aprilia. Purtroppo è arrivato un altro periodo di flessione, che forse si è visto più a Parma che non a Mantova”.
L’anno scorso di questi tempi il patron aveva cattivi pensieri (mollare l’A2): ora non sembra. “La stagione è finita ed è tempo di bilanci; un attimo di riflessione e vediamo di programmare la prossima valutando il budget a disposizione. Adesso è presto per dire cosa faremo o cosa non faremo. Certamente non è una sconfitta in più o in meno che può portare a lasciare. Faremo valutazioni logistiche”.