Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiL’All Fin Cfl chiude la campagna acquisti con l’ingaggio del secondo libero (classe 1993) Maria Eugenia Benato, proveniente dalle giovanili della Foppapedretti Bergamo. L’accordo raggiunto è su scala triennale: prestito la prima stagione con valutazione di gradimento a fine campionato (e di adattamento, considerata la giovane età), eventuale rinnovo del prestito per la seconda annata, trasferimento definitivo al terzo anno. La “Foppina” è stata più volte osservata dai tecnici del settore giovanile, che l’hanno avuta come avversaria nella categoria under 16, e lo stesso Davide Malavasi, allenatore della serie D e selezionatore regionale, l’ha convocata nella rappresentativa della Lombardia che ha vinto il Trofeo delle Regioni in Sardegna. Benato ne è il libero titolare. La ragazza con la maglia del Bergamo ha vinto il titolo nazionale under 16 da titolare e under 18 da riserva. Oltre a riconoscimenti individuali, vanta una paio di stage con la Nazionale Pre-juniores. Il suo fondamentale migliore è la difesa. Dotata di forte personalità, Benato vuole mettersi alla prova in un contesto diverso. Per non farle perdere il contatto con il campo stando in panchina in A2, giocherà nella serie D Progetto Giovani del Volta o nell’under 18 ed insieme ad alcune delle nuove giovani compagne frequenterà il Liceo Scientifico a Mantova. L’impegno sarà notevole, ma Maria Eugenia è convinta e decisa, così come lo sono i genitori, fra gli artefici del trasferimento avendo in prima persona inviato delle cassette da far visionare all’allenatore Masacci.
Quello di Benato è il settimo e ultimo acquisto del club voltese dopo la vice-alzatrice Colombi, le attaccanti Frackowiak e Vindevoghel, la centrale Brusegan e le schiacciatrici Lombardo e Migliavacca. Il sestetto libero comprende Zanin, Frackowiak, Vindevoghel, Crepaldi o Lombardo, Bragaglia, Malvestito, Marinelli. Nelle partite casalinghe una ragazzina del settore giovanile a rotazione farà la tredicesima.