Buon debutto stagionale per l’All Fin Cfl. Il 4-0 nell’amichevole con il Cadelbosco è di buon auspicio ed è la dimostrazione che la squadra sta lavorando bene ed è composta da elementi di valore. Quella reggiana, dove milita l’ex Alessia Conti, è una buona équipe di B1 con tre attaccanti di categoria superiore: la stessa Conti, Nale (in passato a Tortolì) e l’ex Aprilia Ginanneschi. Le voltesi hanno commesso qualche errore di troppo all’inizio, soprattutto in attacco, ma come prima uscita va bene così. Il muro è il fondamentale migliore. Esordio di Benato, Colombi e Migliavacca (molto brava in battuta). Non entrata Bragaglia: la centrale sta recuperando dopo l’operazione al tendine d’Achille e non è ancora pronta per giocare.
Nei primi due set hanno giocato, senza avvicendamenti, Zanin alzatrice, Frackowiak opposta, Lombardo e Crepaldi schiacciatrici, Malvestito e Brusegan centrali, Marinelli libero. A metà del terzo set Colombi è entrata in regia (senza più uscire) e Migliavacca al servizio. Nel quarto parziale Lombardo ha iniziato fuori mano (poi rilevata da Migliavacca) con Frackowiak spostata in banda. Dentro anche la 16enne Benato.
ALL FIN CFL VOLTA – CROVEGLI CADELBOSCO 4-0
(26-24, 25-16, 25-19, 25-15)
ALL FIN CFL VOLTA MANTOVANA: Crepaldi 11, Marinelli (L), Frackowiak 26, Zanin 1, Migliavacca 2, Malvestito 11, Brusegan 12, Lombardo 12, Colombi 1, Benato (L). N.e.: Bragaglia. All. Masacci-Fasani.
CROVEGLI CADELBOSCO: Nale 12, Ginanneschi 11, Bottini (L), Lancellotti El. 6, Pellegrini 6, Levoni, Fiori, Conti 3, Gennari 2, Puglisi 7. N.e.: Lancellotti En. All. Di Toma.
ARBITRI: Spagnoli e Somansino (Mn).
NOTE durata set 23’ , 22’ , 21’ , 19’ . Aces: Volta 4, Cadelbosco 4. Battute sbagliate: 12-9. Muri: 14-3.