Alla terza stagione in A2, l’All Fin Cfl è approdata ai playoff per il secondo anno di fila. La formula si è allargata alla nona classificata, ma da seste le voltesi vi sarebbero entrate lo stesso.
Piuttosto la differenza risiede negli obiettivi: nella scorsa annata, fallito l’assalto alla vittoria del campionato, si puntava all’A1 attraverso i playoff; stavolta si mira a fare bella figura. Un dubbio, tuttavia, aleggerà sulla sfida di Milano (ore 20.30) fino alla fine del riscaldamento: il recupero di Fratoni dalla contrattura. Ciò che sembrava scontato (a riposo sabato per schierarla domani) in realtà non lo è più. La schiacciatrice è entrata in campo a Nocera per un giro dietro e lunedì e oggi in allenamento ha dovuto dosare i salti. Il suo impiego appare più verso il sì che verso il no, ma non è affatto certo. Qualora la brasiliana non ce la dovesse fare, Dukule verrebbe spostata in banda con Visentin in posto 2.
Circa il discorso accoppiamento dei quarti, l’Europea92 Original Marines era l’avversaria preferita, ma, calendario dell’ultimo turno alla mano, quasi non ci si sperava più. “Loro sono contenti di giocare con noi e a noi non dispiace giocare con loro – commenta Masacci – Sia all’andata a casa loro che al ritorno da noi sono state delle belle battaglie (Milano-Volta 1-3, Volta-Milano 2-3, ndr). Speriamo di mantenere il trend combattivo e vediamo quello che riusciamo a fare. Milano dispone di molta qualità, sia individualmente che di gruppo. Noi abbiamo qualche arma che loro non hanno e cercheremo di usare le nostre. Come stiamo? Sono stati nuovamente giorni di lavoro intenso per i nostri fisioterapisti” risponde l’allenatore.
Saltato il pullman per scarse adesioni, alcuni sostenitori del Volta affronteranno la trasferta in auto.
Formazioni in campo alle 20.30 al PalaLido di Milano.
Europea92 Original Marines Milano: Nikolle, Marinkovic, Molinengo, Padua, Beccaria, Marc, Corna, Crozzolin, Battistini, Ronchetti, Volaj. All. Fresa-Amendola.
All Fin Cfl Volta: Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Favari, Visentin, Dukule, Bonan. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Parlato di Enna e Cassarino di Siracusa.
Gara 2 si disputerà domenica a Volta alle 18, l’eventuale gara 3 martedì a Milano alle 20.30. Quattro i precedenti con due vittorie per parte.