All Fin Cfl Volta Mantovana: oggi il taglio del nastro contro Ancona
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2009

VOLTA MANTOVANA. Domenica ore 18, All Fin Cfl-Ancona: tutti pronti per il virtuale taglio del nastro della quarta annata in A2 del club collinare. L’attesa è vibrante e i tifosi sono in fermento per assicurare la degna cornice e il solito acceso apporto canoro nel giorno dell’esordio in campionato delle proprie beniamine. Di quelle che già lo sono e di quelle che sicuramente lo diventeranno in un breve lasso di tempo.

Pre-partita con distribuzione di gadget degli sponsor e rinfresco offerto dai tifosi. Il ristoro chiude alle 17.40: gli spettatori sono dunque invitati a recarsi al palasport per tempo.

Bragaglia non giocherà, ma non è una sorpresa: l’assenza era preventivata. “Antonella venerdì si è allenata normalmente – spiega coach Masacci – ma non vogliamo fare fretta e nessuno, aspettiamo ancora un pochino, non vogliamo accelerare, preferiamo essere sicuri che stia bene. Conoscevamo la situazione”.

Valeria Zanin è curiosa di scoprire come risponderanno lei e le compagne alla prima ufficiale: “La settimana è andata abbastanza bene, è rientrata Vindevoghel e abbiamo provato la squadra titolare. Per il momento sta andando tutto bene. Siamo tutte pronte e con tanta voglia di iniziare una nuova avventura. Ancona è neopromossa e speriamo che paghi un pizzico di inesperienza in questa categoria. Noi dobbiamo comunque cercare di giocare ai nostri livelli”. Il fatto di aver disputato solo due amichevoli può rappresentare un problema? “Secondo me no – risponde la regista – perché ci siamo allenate bene. Vero è che una partita in più ci avrebbe dato maggiori indicazioni, ma il gruppo si è già amalgamato bene. Il primo test è andato molto bene, il secondo molto male, magari – sorride – ci serviva il terzo per capirci meglio, ma possiamo farcela anche così”.

Il presidente Sergio Longhi è fiducioso: “Tutti scalpitano per l’inizio del campionato. Siamo pronti. La squadra mi sembra in una buona forma atletica e di salute, aspetto decisamente positivo. Vindevoghel si sta integrando negli schemi. Sono curioso di sapere a che punto siamo. Avendo fatto poche amichevoli ci può mancare il ritmo partita, ma l’allenatore è tranquillo, così come l’ambiente”.

Formazioni. All Fin Cfl Volta: Crepaldi, Marinelli, Zanin, Migliavacca, Malvestito, Brusegan, Lombardo, Colombi, Benato, Bragaglia, Frackowiak, Vindevoghel. All. Masacci-Fasani.

Edilcost Ancona: Chiappa, Alessandrini, Zebi, Sustring, Filipovics, Pettinari, Camarda, Ceppitelli, Marcacci, Martini, Zannini, Trillini. All. Fusco.

Arbitri: Cardaci di Torino e Prati di Pavia.

Visualizza sponsor