All Fin Cfl Volta Mantovana: per Masacci, ancora 8 punti per i play-off
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2009

Una trasferta lunga per l’All Fin Cfl questa domenica. Non accadeva dal 14 dicembre (Aprilia) e non si era più abituati. Le voltesi alle 17.30 sono attese sul parquet della Roma, quartultima in classifica, con la speranza di lasciarsi alle spalle, oltre ai chilometri macinati, anche la sconfitta casalinga con il Donoratico. Bonan ha lamentato un acciacco in settimana, ma può giocare.

Alessandra Fratoni riflette: “Vero, è da un po’ che non si va a giocare lontano. Ci sta di trascorrere insieme una giornata e una serata”. Per fare quadrato? “Ma no, niente di speciale. Dopo le sconfitte manca un po’ il sorriso, ma in palestra l’abbiamo ritrovato venerdì, svolgendo un buon allenamento con la voglia di divertirci in gruppo”. La schiacciatrice è fiduciosa: “Si è sempre detto che questo era un campionato equilibrato. Noi, è pur vero, abbiamo tanti alti e bassi, ma dobbiamo pensare alla prossima partita. A Roma bisogna stare attenti, non ci sono partite facili. Tra l’altro noi siamo in un momento problematico, ma sicuramente andiamo là a testa alta per cercare di far punti. Con tutto quello che abbiamo passato come squadra, direi che meritiamo sempre il meglio”.

Anche Mauro Masacci invita a guardare avanti: “Prima della scorsa partita dicevo che dovevamo fare 9 punti per entrare nei playoff: ne abbiamo conquistato uno, quindi ce ne mancano 8 e dobbiamo continuare a pensare di doverli fare. Bisogna cambiare il trend, altrimenti rischiamo di buttare via il lavoro di questi mesi. Non siamo gli stessi, è vero, allenarsi in nove è difficile, però siamo questi e dobbiamo fare qualcosa di più”.

Si gioca al PalaFonte alle 17.30.

Formazioni. DiRaLab Roma: Carminati, Cozzi, Drozina, Fanella, Scarpellino, Mele, De Oliveira, Marazza, Saccomani, Scognamillo, Corvese. All. De Gregoriis-Malena.

All Fin Cfl Volta: Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Favari, Visentin, Dukule, Bonan. All. Masacci-Fasani.

Arbitri: Simbari di Piacenza e Bertolini di Reggio.

Visualizza sponsor