Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiPotrebbe essere l’ultima partita di questa stagione, e l’All Fin Cfl chiama a raccolta il pubblico per il commiato. Oppure potrebbe anche non esserlo, se le voltesi saranno in vena di exploit e sapranno differire l’esito dei quarti playoff a gara 3 a Milano. Più facile pensare che il match di domani delle 18 con l’Europea92 Orginal Marines sia l’ultimo in casa. E allora gli applausi dei sostenitori mantovani non devono assolutamente mancare. La squadra è compatta e non intende regalare nulla: se le avversarie si dimostreranno più forti vinceranno, altrimenti rischieranno di perdere.
L’All Fin Cfl non ha pressioni e questo potrebbe giocare a suo favore. Valeria Zanin vuole ripartire dal primo set di mercoledì al PalaLido: “Dobbiamo partire da lì per avere fiducia. Abbiamo iniziato cariche, presenti con la testa e ce lo dobbiamo ricordare. Ricordiamoci anche il secondo e il terzo, ma l’ultimo no, bisogna assolutamente dimenticarselo. Sappiamo che la società è contenta del traguardo dei playoff – prosegue l’alzatrice – insperato per l’annata travagliata che abbiamo trascorso. Però fa sempre piacere continuare a far bene. Non mi piace solo partecipare, proviamo a vincere”.
Riguardo al punto di partenza per affrontare gara 2, Mauro Masacci la pensa esattamente al contrario: “Si riparte dal quarto set, perché voglio che noi ci rendiamo conto di quello che non abbiamo fatto. Vero è che possiamo giocare come il primo set, però, appunto, in quel modo abbiamo giocato solo un set. Per vincere bisogna giocarne bene sicuramente tre, a volte anche quattro o cinque. Dobbiamo sapere che noi siamo anche quelli del quarto set e non va bene che una squadra giovane come questa butti delle occasioni importanti. Quindi per migliorare occorre guardare anche a ciò che abbiamo fatto male, non credo che basti vedere le cose eseguite bene. Il bello si tiene, il brutto è da migliorare”.
Formazioni in campo alle 18 al PalaValle.
All Fin Cfl Volta: Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Favari, Visentin, Dukule, Bonan. All. Masacci-Fasani.
Europea92 Original Marines Milano: Nikolle, Marinkovic, Molinengo, Padua, Beccaria, Marc, Corna, Crozzolin, Battistini, Ronchetti, Volaj. All. Fresa-Amendola.
Arbitri: Pignataro di Roma e Guerzoni di Ferrara.
Ingresso gratuito per gli abbonati.