Seconda trasferta consecutiva per l’All Fin, di scena domani alle 18 a Castelfidardo. Entrambe le equipe sono reduci da sconfitte nel turno infrasettimanale: il Volta a Piacenza, il team marchigiano a Parma. Nella Marche Metalli gioca l’ex Cv Crozzolin; al centro con lei viene schierata una giovane fra Piolanti e Tozzo. Il libero è Lanzini, l’alzatrice Cerioni, l’opposta Sanders (mancina, sfrutta angoli anomali in attacco e dispone di una battuta assai insidiosa). In banda Banchieri e Zanolla. Castelfidardo applica un gioco veloce, difficile da sostenere se non supportato da una buona ricezione.
La classifica si è mossa con 1 punticino. Partendo dai segnali positivi, l’entourage confida in un’evoluzione sul piano del gioco.
Quale lato di sè mostrerà l’All Fin? “Sicuramente quello aggressivo – risponde Antonella Bragaglia – speriamo di non avere una défaillance come i primi due set di Piacenza, ma di giocare come nei successivi. Anzi, ci auguriamo di esprimerci in modo più sciolto e di cercare di giocare più primi tempi, aspetto che ci è mancato mercoledì. Facciamo la nostra partita e basta”. Scendere nuovamente in campo dopo pochi giorni quando si perde va bene. “Direi che per me va bene comunque – chiosa la centrale – così ci portiamo avanti con la stagione, passa veloce, non dobbiamo aspettare una settimana e poi noi abbiamo bisogno di acquistare ritmo, quindi più giochiamo meglio è. Da questa partita mi aspetto di vedere una squadra che brama per dimostrare quello che sa fare e che sa uscire dai momenti di difficoltà”.
Formazioni. Castelfidardo: Ortolani, Rovetta, Zanolla, Lanzini, Tozzo, Piolanti, Cerioni, Sanders, Banchieri, Crozzolin. All. Salvagni-Caceres.
All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Zamora Gil, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi. All. Zanichelli-Fasani.
Arbitri: Pignataro di Roma e Pecetti di Perugia.