Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiSeconda trasferta consecutiva per l’All Fin, di scena domani alle 18 a Castelfidardo. Entrambe le equipe sono reduci da sconfitte nel turno infrasettimanale: il Volta a Piacenza, il team marchigiano a Parma. Nella Marche Metalli gioca l’ex Cv Crozzolin; al centro con lei viene schierata una giovane fra Piolanti e Tozzo. Il libero è Lanzini, l’alzatrice Cerioni, l’opposta Sanders (mancina, sfrutta angoli anomali in attacco e dispone di una battuta assai insidiosa). In banda Banchieri e Zanolla. Castelfidardo applica un gioco veloce, difficile da sostenere se non supportato da una buona ricezione.
La classifica si è mossa con 1 punticino. Partendo dai segnali positivi, l’entourage confida in un’evoluzione sul piano del gioco.
Quale lato di sè mostrerà l’All Fin? “Sicuramente quello aggressivo – risponde Antonella Bragaglia – speriamo di non avere una défaillance come i primi due set di Piacenza, ma di giocare come nei successivi. Anzi, ci auguriamo di esprimerci in modo più sciolto e di cercare di giocare più primi tempi, aspetto che ci è mancato mercoledì. Facciamo la nostra partita e basta”. Scendere nuovamente in campo dopo pochi giorni quando si perde va bene. “Direi che per me va bene comunque – chiosa la centrale – così ci portiamo avanti con la stagione, passa veloce, non dobbiamo aspettare una settimana e poi noi abbiamo bisogno di acquistare ritmo, quindi più giochiamo meglio è. Da questa partita mi aspetto di vedere una squadra che brama per dimostrare quello che sa fare e che sa uscire dai momenti di difficoltà”.
Formazioni. Castelfidardo: Ortolani, Rovetta, Zanolla, Lanzini, Tozzo, Piolanti, Cerioni, Sanders, Banchieri, Crozzolin. All. Salvagni-Caceres.
All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Zamora Gil, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi. All. Zanichelli-Fasani.
Arbitri: Pignataro di Roma e Pecetti di Perugia.