Inizia, adesso anche agonisticamente, l’era Rampazzo sulla panchina dell’All Fin. Dopo due settimane di allenamenti è il momento di scendere in campo e la partita è di quelle vibranti: domani alle 18 al PalaValle arriva la vice-capolista Conegliano, squadra con cui il Volta ha condiviso per settimane il primato fino a metà febbraio.
Tecnica individuale da curare sempre, molta difesa e ritmi alti in allenamento per poi trasferirli in partita. Daniele Rampazzo è fiducioso: “Si lavora e vedo le giocatrici tutte presenti e positive. Un cambio crea sempre tante aspettative. L’ostacolo è difficile, ma le possibilità per saltarlo le abbiamo. Ho cercato di non fare stravolgimenti, ma è normale che abbia operato degli aggiustamenti secondo il mio metodo. Le ragazze ascoltano, sono soddisfatto, poi vedremo come andrà. Forse il Conegliano ha più da perdere di noi – sentenzia il mister – perché la promozione diretta dipende da loro, mentre la nostra non dipende solo da noi. Nel senso che se anche intaschiamo 9 punti e Castellana Grotte non perde, facciamo i playoff lo stesso. Noi comunque dobbiamo pensare a vincere le nostre gare. Se poi qualcuno lascia in giro qualcosa, tanto meglio; in caso contrario siamo pronti per i playoff. Pur essendo un terminale importante, il Conegliano non ha solo Brakocevic, sarebbe un errore tattico pensarlo”. Solita formazione? “Certo. Io cambio solo se le cose vanno male, altrimenti parte quella e finisce quella. Adesso andiamo con chi ha giocato finora. Peraltro le alternative ci sono”.
Formazioni. All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Rampazzo-Fasani.
Zoppas Industries Conegliano: Brakocevic, Robazza, Marcon, Do Carmo, Manzano, Dal Mas, Bonan, Rossetto, Vidal, Positello, Serena, Ceschin. All. Martinez-Della Libera.
Arbitri: Amati di Terni e Piluso di Cosenza.
Prima della gara, l’atleta Brakocevic del Conegliano riceverà da Edoardo Beltramelli (ideatore del sito www.edonet.editarea.com dedicato alla serie A2) il premio alla memoria di Mimmo Fusco, indimenticabile telecronista di volley.