Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
LeggiSta scattando il conto alla rovescia in casa All Fin: il campionato di serie A2 aprirà i battenti domenica 7 ottobre. Volta affronterà la sua seconda stagione nella categoria cadetta con propositi ambiziosi: punterà alla promozione. Anche la prima fase di Coppa sarà di richiamo: i match con il Sassuolo di A1 e con le tricolori del Perugia attireranno sicuramente molto pubblico.
“Siamo quasi arrivati al primo giorno di scuola – esordisce il presidente Sergio Longhi – l’emozione c’è, anche se diversa dall’anno scorso. C’è attesa per vedere come se la caverà una squadra costruita per un campionato di vertice; però al contempo c’è serenità. Non ci resta che aspettare una settimana. Non siamo avvezzi a nasconderci dietro un dito: l’organico è stato allestito per fare bene o molto bene. Ci aspettiamo un buon risultato: è ovvio che le variabili sono più di una. Le ragazze nuove si sono integrate bene. Peccato per gli acciacchi, ma può succedere con i carichi pesanti di questo periodo. Non siamo preoccupati; confidiamo di avere tutte a posto, anche perché i turni infrasettimanali sono tanti”.
La Coppa Italia? “Quest’anno hanno adottato la formula di unire A1 e A2. Ovviamente è un lustro solo per l’A2 e le squadre di A1 giocheranno senza le nazionali impegnate nelle qualificazioni olimpiche. Noi abbiamo avuto la fortuna di essere sorteggiati con le campionesse d’Italia e siamo molto contenti. Tra l’altro sarà di domenica e non di mercoledì, dunque speriamo di avere riscontri in chiave di pubblico e speriamo pure che sia una festa, perché il team scudettato lo merita. Questo senza nulla togliere a Sassuolo e Pavia”.