VOLTA MANTOVANA. “Entusiasmo? Sì, abbastanza, ma ci sono troppe gare ravvicinate per potersi godere le vittorie”. Davide Zanichelli fotografa la situazione in casa All Fin (ma si suppone sia simile anche in casa d’altri) dopo la sesta giornata di campionato e a ridosso della settima. L’orologio corre veloce ed è già ora di ridiscendere in campo. Il team collinare domani alle 20.30 è di scena a Parma nel glorioso PalaRaschi e nella città natìa del suo allenatore. Inoltre, si troverà di fronte l’ex Valentina Rossi, approdata la scorsa estate alla neopromossa Cariparma. Il Volta ci arriva da terzo in classifica e affronta un’équipe in difficoltà (terz’ultima con 6 punti) e reduce dal 3-0 subìto a Urbino.
Ieri hanno fatto allenamento solo le riserve (e la scalpitante Martha Zamora Gil). Oggi la squadra effettua una seduta di pesi al mattino e tecnico-tattica al pomeriggio. Domattina battuta e ricezione.
In terra parmense la cubana potrebbe brindare al ritorno sul parquet per frazioni di gara.
Formazioni. Cariparma Parma: Arnoldi, Kvasnytsia, Conde, Breda, Cirilli, Gibertini, Peluso, Bertuletti, Cruciani, Rossi, Shopova, Grober J. All Botti-Grober S.
All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani.
Arbitri: Bartoloni di Macerata e Frapiccini di Ancona