L’All Fin ritrova Valentina Rossi in amichevole. Domani pomeriggio a Parma attorno alle 17.30, l’équipe voltese testerà i propri progressi sul piano del gioco contro la squadra, neopromossa in A2, in cui si è accasata l’ex centrale voltese. Non potrà purtroppo giocare Ripamonti, ferma con un ginocchio dolorante e in attesa di sottoporsi a risonanza magnetica. Di match con le parmensi se ne sarebbe dovuto disputare un altro giovedì, ma infortuni da ambo le parti non ne hanno permesso lo svolgimento.
Silvia Giovannelli fotografa l’andamento in casa All Fin: “Va bene, il gruppo mi sembra affiatato e ben assortito. In palestra pare ci siano i giusti equilibri, sia caratteriali che tecnici, per lavorare bene. Il resoconto è positivo: in allenamento stiamo crescendo. L’unica nota negativa purtroppo è l’infortunio alla Ripa. Non si sa ancora di preciso cos’ha: speriamo di riaverla il prima possibile, ma temiamo che debba aspettare un po’. Dall’amichevole mi aspetto di fare ancora meglio del torneo di Crema, dove comunque abbiamo vinto le due partite. Sono le prime gare: ci sono dei meccanismi da sistemare in attacco e nell’organizzazione della difesa. Però stiamo ancora caricando e vediamo come reagiremo ai pesi della mattina”.
Formazioni. Cariparma Parma: Arnoldi, Kvasnytsia, Conde, Breda, Cirilli, Gibertini, Peluso, Bertuletti, Cruciani, Rossi, Shopova. All Botti-Grober.
All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Zamora Gil, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Ripamonti, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi. All. Zanichelli-Fasani.