Il menù settimanale dell’All Fin propone un’altra amichevole per domani pomeriggio contro Reggio di B1. Il test, rispetto a quanto annunciato, viene anticipato di mezz’ora: si comincia alle 17.45. Questa volta le collinari saranno quasi al completo dopo i recuperi di Carlesso e Conti e il rientro in Italia di Zamora Gil. Il volo della cubana è stato ritardato di un giorno e Martha è atterrata a Malpensa lunedì pomeriggio. Bragaglia resterà invece ancora a riposo precauzionale per non sovraccaricare a muro la mano sinistra.
Il match costituirà una rimpatriata per l’ex opposta voltese Anna Paola Mattiolo. Nelle file reggiane non vedremo più in campo la storica Teodora (Teddy) Betcheva, passata ad un ruolo dirigenziale dopo anni di onorata carriera. Ha giocato, infatti, fino alla scorsa stagione. Il tecnico, subentrato da poco a Brancato, è Daniele Berselli, che i meno giovani ricorderanno in veste di giocatore e poi allenatore della Pallavolo Mantova, allora Burro Virgilio. Un altro volto conosciuto è quello di Sintoni, ex vice-regista a Curtatone.
La sosta del campionato di A2 è agli sgoccioli: domenica si disputerà l’ultima di ritorno con l’All Fin di scena a Roma. Le capitoline sono seste in classifica con 25 punti, 6 in meno della vice-capolista mantovana. Sette giorni dopo si svolgerà la prima giornata di ritorno e, scherzetti del calendario, per Volta si profila un’altra trasferta romana, per l’esattezza a Vigna di Valle, contro il fanalino di coda.
Evelyn Marinelli, come tutti, ha avuto modo di tirare il fiato: “La pausa serviva proprio, perché la prima parte di stagione è stata molto intensa. Ora riprende la corsa verso i nostri obiettivi. Ogni partita è difficile e i progressi si fanno man mano che si lavora. Per noi l’importante è riuscire a giocare con serenità, tensione positiva e concentrazione”.
Formazioni. All Fin Volta: Callegaro, Zamora Gil, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi. All. Zanichelli-Fasani.
Pallavolo Reggio: Mikusova, Alvarez, Mattiolo, Lugli, Sintoni, Menchova, De Jong, Guidi, Baldelli, Giorgi. All. Berselli-Galesso.