Conclusa dignitosamente la parentesi Coppa Italia, l’All Fin si rituffa nel campionato e dovrà farlo con un coefficiente alto. Un campionato mordi e fuggi, costellato di partite infrasettimanali e dove sarà necessario l’apporto di tutta la rosa. Si riparte dalla quinta giornata e l’équipe voltese è di scena domani a Cremona alle 20.30.
Davide Zanichelli comincia un libro nuovo: “Riparte il campionato e cambiano gli stati d’animo. Penso che molte squadre di A2 abbiano preso la Coppa come noi. Addirittura Cremona ha lasciato a casa dalla trasferta di Santeramo qualche giocatrice. Ora tornano in ballo tensione, punti pesanti, capacità di stare in campo e differenza tra vincere e perdere”. Come verrà dosato il rientro di Zamora Gil? “A sensazione – afferma il coach – Martha ha bisogno di sentire il suo fisico rispondere in modo positivo. Ogni giorno migliora e le paure svaniscono. Quando in allenamento vedrò che si è dimenticata dell’infortunio, significherà che è pronta. In campo ci sono tante cose cui pensare, fra tecnica e tattica: quando lei penserà ad esse e non più al ginocchio, arriverà il momento di rimandarla in campo. Per questa partita non avrebbe senso, perché la squadra sta girando comunque bene così”.
Monica Carlesso sta in scia: “Cambia lo scenario, torniamo alle cose importanti. Finalmente, nel senso che il nostro obiettivo è il campionato. Si riprende con una trasferta difficile, ma a dir il vero, per noi che abbiamo una meta importante, ogni partita è difficile. L’attenzione e la tensione saranno maggiori. Sappiamo quali sono i nostri mezzi e faremo il possibile affinché arrivino buoni risultati”.
Formazioni. Magic Pack Cremona: Bacchi, Fanzini, Nardini, Carocci, Stufi, Rondon, Sacconi, Cosci, Masoni, Garcia Marquez, Vasileva. All. Micoli.
All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani.
Arbitri: Braico e Genna di Torino.