Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiVOLTA MANTOVANA. A Santa Croce sono cadute le altre tre grandi, ovvero Conegliano, Milano e Castellana Grotte: l’All Fin non vuole essere la quarta designata. L’ottava giornata di ritorno di A2 propone tre anticipi e uno di questi concerne l’équipe voltese, di scena domani alle 20.30 in Toscana sul parquet della terz’ultima in classifica. Ma tutti ormai hanno capito, chi a proprie spese e chi solo per uno spavento, che nessun team è da sottovalutare, a maggior ragione uno che in casa propria ha mietuto vittime illustri. Ritorna il tour de force nel campionato cadetto femminile con la disputa di due turni infrasettimanali consecutivi. Mercoledì sera l’All Fin giocherà a Milano lo scontro diretto con la Virgin, domenica 16 e mercoledì 19 ospiterà Urbino e Nocera e il sabato di Pasqua si recherà a Pavia. Meglio pensare a una partita alla volta, ond’evitare l’assunzione di pastiglie per il mal di testa. Superfluo segnalare che sarà nelle due trasferte di Santa Croce e Milano che l’All Fin indirizzerà (dire deciderà è ancora presto) il suo campionato: promozione diretta o playoff?
Il presidente Sergio Longhi introduce al periodo caldo: “Siamo arrivati alla fase cruciale del campionato, dove non è più permesso sbagliare. Questo ovviamente vale per noi come per le altre squadre di vertice. C’è molto equilibrio e alla fine prevarrà chi ha più attributi. Ci sono quattro team per tre posti, senza considerare il discorso freschezza per chi dovrà passare per la forche caudine dei playoff. Ci sarà da lottare fino in fondo e sono convinto che, salvo cataclismi, solo all’ultimo pallone dell’ultima giornata si definirà il quadro. Anche il Conegliano dovrà stare attento: ha avuto due grosse possibilità di fuga e non le ha sfruttate”.
Stanno tutte bene e l’All Fin schiererà la formazione tipo: Callegaro-Zamora Gil, Vindevoghel-Conti, Bragaglia-Guerrini, Marinelli.
Formazioni.
Biancoforno Santa Croce: Corjeutanu, Renzi, Rania, Poli, Bertini, Malvestito, Sokolova, Angelova, Petrucci, Bruni, Secchi, Pollastrini. All. Guidetti Ettore.
All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani.
Arbitri: Perdisci di Oristano e Orpianesi di Cagliari.