Altro giro, altro regalo. L’All Fin rigioca contro la Colussi Perugia (domenica, ore 17.30) a distanza di una settimana, questa volta ovviamente in Umbria. Invariata la situazione per quanto concerne il sestetto. Zamora Gil ha gettato la stampella e ha iniziato la riabilitazione dopo lo stiramento al collaterale interno del ginocchio destro. La prossima settimana ricomincerà ad allenarsi in palestra, ma ancora senza toccare palla.
Evelyn Marinelli si è lasciata alle spalle il rammarico di non aver sfruttato le occasioni che si sono presentate per incamerare uno o due set con le tricolori. “Io personalmente mi sento bene e non ci penso – esordisce il libero – sappiamo che dobbiamo lavorare su certi aspetti. Adesso, in questa Coppa Italia, la cosa più importante è concentrarci su di noi.
Soprattutto perché giochiamo contro squadre di A1 che poi in campionato non ritroveremo. Ovvio che poi quando si va in campo si cerca di giocare bene.
Ci stiamo allenando al meglio, ma le cose non vengono bene in poco tempo. Io sono ottimista. Da questa partita non mi aspetto certamente il risultato, ma sicuramente una buona partita da parte nostra e un buon gioco di squadra, che nelle ultime partite non abbiamo dimostrato. Non per mancanza di voglia, sia chiaro, ma perché ci sono ancora dei reparti che hanno delle difficoltà”.
Formazioni. Colussi Perugia: Pachale, Grbac, Crisanti, Marinova, Decordi, Arcangeli, Sacco, Pavlovic, Francia, Ihnatsiuk, Mezzasoma, Valentini. All. Sbano-Chiappafreddo.
All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia,
Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi. All. Zanichelli-Fasani.
Arbitri: Longo di Grosseto e Gini di Cagliari.
Girone E (ore 17.30). Colussi Perugia-All Fin Volta Mantovana, Riso Scotti Pavia-Unicom Starker Kerakoll Sassuolo. Classifica: Sassuolo 7; Perugia 6; Pavia 3; All Fin 2.