Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiDeclassata al rango di super amichevole in preparazione ai playoff, la partita di domenica con la 1^ Classe Roma (PalaValle, ore 18) per l’All Fin non racchiude significato ai fini della classifica. Le collinari quarte sono e quarte rimarranno. Per le avversarie, invece, le. motivazioni saranno forti: il sesto posto è incalzato a -2 da un ritrovato Pavia. La tentazione di far rifiatare qualcuna e far giocare chi magari in questo momento avrebbe maggior sprone è notevole, però non realistica: l’allenatore Rampazzo ha bisogno che la squadra gli fornisca le risposte che lui cerca, dopo aver apportato qualche aggiustamento tecnico-tattico e soprattutto dopo non aver brillato nell’ultima gara a San Vito. Vincere e fornire una buona prestazione servirebbe assai al morale. Le giocatrici sono tutte a disposizione. In tre lamentano lievi acciacchi, tenuti comunque sotto controllo.
Il presidente Sergio Longhi dichiara: “Velleità di classifica per questo match non ce ne sono. La partita è decisamente più importante per Roma, che rischia di farsi superare da Pavia e uscire dai playoff. A noi serve per ritrovare il bandolo della matassa. La formazione da mandare in campo è ovviamente a discrezione dell’allenatore: vedrà lui se far riposare o provare fino all’ultimo gli schemi. La gestione è sua”.
Formazioni. All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti,
Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Rampazzo-Fasani.
1^ Classe Roma: Corvese, Scognamillo, Drozina, Mazzoni, Carminati, Donà, Saccomani, Ciavarelli, Nagy, Matuszkova, Marletta. All. De Gregoriis.
Arbitri: Balboni e Cerquoni di Torino.