Declassata al rango di super amichevole in preparazione ai playoff, la partita di domenica con la 1^ Classe Roma (PalaValle, ore 18) per l’All Fin non racchiude significato ai fini della classifica. Le collinari quarte sono e quarte rimarranno. Per le avversarie, invece, le. motivazioni saranno forti: il sesto posto è incalzato a -2 da un ritrovato Pavia. La tentazione di far rifiatare qualcuna e far giocare chi magari in questo momento avrebbe maggior sprone è notevole, però non realistica: l’allenatore Rampazzo ha bisogno che la squadra gli fornisca le risposte che lui cerca, dopo aver apportato qualche aggiustamento tecnico-tattico e soprattutto dopo non aver brillato nell’ultima gara a San Vito. Vincere e fornire una buona prestazione servirebbe assai al morale. Le giocatrici sono tutte a disposizione. In tre lamentano lievi acciacchi, tenuti comunque sotto controllo.
Il presidente Sergio Longhi dichiara: “Velleità di classifica per questo match non ce ne sono. La partita è decisamente più importante per Roma, che rischia di farsi superare da Pavia e uscire dai playoff. A noi serve per ritrovare il bandolo della matassa. La formazione da mandare in campo è ovviamente a discrezione dell’allenatore: vedrà lui se far riposare o provare fino all’ultimo gli schemi. La gestione è sua”.
Formazioni. All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti,
Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Rampazzo-Fasani.
1^ Classe Roma: Corvese, Scognamillo, Drozina, Mazzoni, Carminati, Donà, Saccomani, Ciavarelli, Nagy, Matuszkova, Marletta. All. De Gregoriis.
Arbitri: Balboni e Cerquoni di Torino.