Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiQuasi un testa-coda per l’All Fin nella prima giornata di ritorno. La vice-capolista fa visita al fanalino di coda Vigna di Valle, un’altra squadra rispetto a quella affrontata all’andata. Si gioca domenica a Bracciano alle 17.30. Il team targato Aeronautica Militare ha operato vari acquisti in corso d’opera, ma la maggior parte delle atlete è alla prima esperienza in categoria e ne paga lo scotto.
Annalisa Guerrini, non impiegata domenica scorsa a Roma a causa della borsite al ginocchio, ha ricominciato venerdì a saltare dopo giorni di terapie e piscina. Tuttavia non ha senso rischiarla, anche perché Giovannelli offre assolute garanzie. Conti ha un’infiammazione all’anca e Zamora Gil ad una spalla, ma entrambe saranno in campo.
Davide Zanichelli non si scompone: “Settimana tranquilla. C’è qualche acciacco, ma nessun allarme. Vedremo poi a partita in corso come si mette. Le ragazze sono concentrate – assicura l’allenatore – nemmeno è da pensare che non lo siano. Vigna di Valle non è più la squadra di inizio campionato; è molto più tosta e bisogna stare attenti. Anche partite come queste, sulla carta facili, in realtà sono complesse e bisogna prepararle al meglio”.
Inizia il ritorno e con l’allenatore tentiamo di leggere nel futuro: promozione diretta o playoff? Zanichelli dribbla: “Presto per parlarne. La classifica sta delineando quattro squadre che lotteranno fino alla fine. Gestiremo quegli scontri diretti al meglio”.
Silvia Giovannelli pensa al presente: “Giochiamo una partita alla volta e poi si vedrà. Intanto domenica torniamo a Roma. Vigna di Valle adesso non è una squadra da sottovalutare. Sta facendo punti a sorpresa e, se la fai giocare, ti può mettere in crisi”.
Formazioni. Aeronautica Militare Vigna di Valle: Russo, Grassi, Tanturli, Vasic, Okaka, Lunardi, Scalambretti, Prosperi, Kotelnikova, Liguori, Barbieri, Giovannini. All. Cristofani-Giandomenico.
All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani.
Arbitri: Modi e De Caroli di Firenze.