Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiVOLTA MANTOVANA. Il mosaico All Fin comincia ad assumere una fisionomia più definita: in collina sale Serena Malvestito, centrale, alta 1 metro e 85, nata a Pavia il 21 agosto 1988, proveniente dal Santa Croce. Nazionale juniores, è stata campionessa d’Europa nel 2006 in Francia e quinta ai Mondiali 2007 in Thailandia. La giovane e promettente giocatrice sarà titolare in posto 3 in diagonale a Bragaglia.
Serena Malvestito inizia nelle giovanili dell’Ardor Bressana. Nel 2004-2005 viene selezionata per il Club Italia stanziato a Ravenna e partecipante al campionato di B2. Poi dal 2005 al 2007 veste la maglia della squadra della sua città, la Riso Scotti, prima di trasferirsi in Toscana. L’atleta pavese è il quarto tassello della campagna acquisti dopo Zanin, Visentin e Astarita, a fianco delle confermate Bragaglia e Marinelli.
Un ingaggio di discreta levatura per la categoria, che rende fiducioso coach Rampazzo: “Giovane di buone potenzialità – afferma il mister – è reduce da un’annata balorda a Santa Croce, ma i motivi sono tanti e non tutti addebitabili a lei. Con l’arrivo di Corjeutanu, hanno dovuto cambiare assetto per riequilibrare la ricezione, inserendo una centrale in grado di ricevere; così lei ha finito col giocar poco. Ma ora deve guardare avanti e continuare il suo processo di crescita. Secondo me è un’atleta su cui si può scommettere bene”.