Galvanizzata dal successo sul Sassuolo nella prima giornata
di Coppa Italia, l’All Fin si presenterà domani sera alle 20.30 sul parquet della Riso Scotti Pavia tentando di incamerare un’altra vittoria. Tutto ciò nella consapevolezza che in questo periodo della stagione, che prevede appunto la sosta del campionato e la disputa della Coppa, le priorità sono altre, come recuperare gli acciacchi, dare spazio a chi gioca meno e conseguentemente concedere più riposo alle titolari e affinare l’intesa di squadra provando tutti gli schemi. Passare il turno non è un obiettivo e
l’imperativo di questi incontri è scendere in campo senza pressioni e divertirsi giocando. Certo, poi se si può vincere, si vince.
“Stiamo lavorando su di noi – conferma coach Zanichelli – l’importante è vedere le ragazze belle grintose e, se c’è da lottare punto a punto, che lo facciano. A seconda di come si metterà la partita, farò ovviamente dei cambi”.
Martha Zamora Gil ha effettuato la risonanza, il cui esito ha confermato la lesione del legamento collaterale del ginocchio destro. Dopo la visita dell’ortopedico, l’opposta inizierà la riabilitazione proiettando il suo rientro a tempo pieno sulla ripresa del campionato.
Sara Ripamonti ha ricominciato a saltare in allenamento, ma in partita, per precauzione, non verrà impiegata in prima linea ancora per un po’.
Formazioni. Riso Scotti Pavia: Bergomi, Borgogno, Spinato, Horvath, Caroli, Terranova, Alberti, Agostinetto, Poma, Bo, Korcz, Manfredini. All. Milano-Cervone.
All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti,
Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi. All. Zanichelli-Fasani.
Arbitri: Cassarino di Siracusa e Parlato di Enna.
Girone E (2^ giornata). Riso Scotti Pavia-All Fin Volta Mantovana, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo-Colussi Perugia.