All Fin Volta Mantovana: per l’ultima di andata a Roma col dubbio Marinelli
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2008

VOLTA MANTOVANA. Serie A2 al giro di boa. Per l’ultima di andata l’All Fin è di scena domani a Roma (17.30) con la 1^ Classe e con un punto di domanda sull’impiego di Marinelli. Il libero lamenta un’infiammazione all’anca, in fase di miglioramento. Bragaglia (dito) e Guerrini (caviglia e tendine d’Achille) hanno recuperato, così come, seppur non al 100%, il secondo libero Cavalletti. La giovane avverte solo un fastidio all’interno del ginocchio ed è a disposizione. L’altra baby Costanzi, invece, fa parte della spedizione ma, a causa di uno stiramento al retto femorale, riprenderà martedì. Il quadro è decisamente più roseo rispetto a metà settimana.

“Scioglieremo il dubbio Marinelli dopo la rifinitura della mattina – informa Davide Zanichelli – tutti gli altri allarmi sono rientrati, tranne Costanzi”. Roma si profila avversario ostico: “Con quell’organico sicuramente puntava in alto – concorda l’allenatore – e io a inizio stagione l’avevo inserita nel gruppo di testa. A una partita dalla fine del girone d’andata, le romane sono le più indietro di tale gruppo, ma non significa che siano le meno forti. Anzi. Hanno avuto qualche problema inizialmente, ma adesso stanno emergendo e dunque siamo di fronte ad una trasferta più che temibile. Ogni match fra le prime sei/sette della classifica è uguale. Se la mettiamo a chi tira più forte – prosegue – forse sono avvantaggiate loro, anche perché giocano in casa. Noi dovremo essere bravi a scoprire i loro punti deboli. A livello di potenza delle attaccanti, posseggono qualcosa in più di noi, che del resto possiamo e sappiamo essere più eclettici e mostrare maggiori varianti nel gioco in certe situazioni”.

Formazioni. All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani.

1^ Classe Roma: Corvese, Scognamillo, Drozina, Mazzoni, Pepe, Carminati, Donà, Saccomani, Ciavarelli, Nagy, Matuszkova, Marletta. All. Giribaldi-De Gregoriis.

Arbitri: Guerra e Fiore di Napoli.

Visualizza sponsor