L’
All Fin supera per 4-1 Reggio Emilia in amichevole, ultima fatica settimanale a precedere il week-end di riposo. La squadra si ritroverà in palestra lunedì per preparare il match di mercoledì con Cremona. I parziali: 25-21, 25-19, 25-19, 16-25, 21-19. I set sono durati 16, 16, 17, 16 e 15 minuti. Fermo restando il classico clima da galoppo infrasettimanale, ne è uscita comunque una discreta partita (arbitrata da Gelati e Prandi). Reggio è giunto a Volta con voglia di giocare, difettando in ricezione ma in grado di rifarsi in attacco. Nell’All Fin non hanno giocato Mattiolo e Stefanoni (problemi alla schiena). La squadra ha fornito una valida prestazione chiudendo con il 46% in attacco e il 66% in ricezione. Buona la battuta, da rivedere il muro. Bella partita di Vindevoghel e Marinelli. Il libero ha effettuato ottime difese e ricevuto con l’89% di positività. Callegaro ha palleggiato nei primi due set, Carlesso nei restanti tre. Nel primo set è scesa in campo la squadra titolare. Poi le tre schiacciatrici e le tre centrali sono state ruotate, provando in quei ruoli tutte le combinazioni possibili. Nel primo parziale hanno giocato Conti-Vindevoghel e Rossi-Guerrini, nel secondo Ripamonti-Vindevoghel e Giovannelli-Guerrini, nel terzo Conti-Ripamonti e Giovannelli-Guerrini, nel quarto Vindevoghel-Ripamonti e Rossi-Giovannelli, nel quonto Conti-Vindevoghel e Rossi-Giovannelli.
Reggio Emilia ha impiegato due liberi in alternanza.
Formazioni. All Fin Volta (10 ace, 11 battute sbagliate, 8 muri): Callegaro 1, Vindevoghel 21, Giovannelli 9, Guerrini 5, Carlesso 1, Ripamonti 6, Marinelli (libero), Conti 15, Rossi 9, Goranova 14, Stefanoni, Gkortsaniouk 1. Mattiolo e Stefanoni non entrate. Allenatore: Zanichelli.
Reggio Emilia (5 ace, 12 battute sbagliate, 10 muri): Okrachkova 14, Borgogno 17, Sciarabba 3, Dulmieri (libero), Tonelli 2, Rroco 1, Baldelli 6, Merlo (libero), Betcheva 16, Alvarez 11. Vanni non entrata. Allenatore Brancato.