La serie A2 scende in campo stasera (ore 20.30) per il secondo turno infrasettimanale in calendario. Con questa, mancano cinque giornate alla fine del girone d’andata. L’
All Fin è di scena a Castelfidardo e il team marchigiano presenta un parco attaccanti davvero notevole. Solo un punto separa le due contendenti. Il Volta cerca quella vittoria fuori casa che manca dalla prima giornata a Isernia. L’unico dubbio sulla formazione concerne Alessia Conti o Sara Ripamonti in banda. La centrale Valentina Rossi ha il solito e ormai cronico problema alla spalla, che comunque non le impedisce di giocare.
L’allenatore Davide Zanichelli chiede alle sue giocatrici più grinta e determinazione, aspetti che soprattutto in trasferta latitano: “Non stiamo attraversando un bel periodo dal punto di vista caratteriale. Dobbiamo essere più aggressivi, presenti e lucidi in certe situazioni, vendendo cara la pelle. Contro il Sassuolo di grave c'è stato l'atteggiamento passivo dei primi due set, di positivo il restante. Se avessimo perso da tre punti sarebbe stato brutto, se avessimo vinto da tre sarebbe stata una grande festa. Perdere al tie-break incide nel morale, è vero, ma dobbiamo capire che le analisi sarebbero state le stesse: non avremmo fatto la miglior partita della stagione vincendo, non abbiamo fatto la peggiore perdendo. Non sono questi due punti a mancarci, ma altri che abbiamo perso malamente. Tuttavia, non voltiamoci indietro e aspettiamo la fine dell'andata per tirare le prime conclusioni”.
Formazioni. Marche Metalli Castelfidardo: Ortolani, Petrini, Giannotti, Mazzoni, Giuliodori, Sabbatini, Kelly, Campanari, Swiderek, Negrini, Pasquali, Fratoni. All. Moretti-Righi.
All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Guerrini, Mattiolo, Vindevoghel, Conti, Rossi, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni, Goranova. All. Zanichelli-Setti.
Arbitri: Zingoni di Livorno e Vannucci di Siena.