Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiIl primo round dei playoff promozione di serie A2 femminile sorride alla Battistelli San Giovanni in Marignano. Soverato incappa infatti in una serata storta, arrendendosi alle Romagnole in 4 soli set, trascinata al netto successo dai 24 punti personali di Zanette – e dall’ottima prova al centro della rete di Casillo e Caneva. Ottima anche la prestazione di Battistoni capace di mandare in doppia cifra 4 attaccanti.
Barbieri schiera Pizzasegola e Mc Mahon a formare la diagonale, al centro Frigo e Bertone, schiacciatrici Donà e Gray con libero Cecchetto, mentre Saja risponde con Battistoni in regia, Zanette opposto, capitan Saguatti e l’austriaca Markovic laterali, Caneva e Casillo al centro e Gibertini libero.
1 set
Comincia in salita il match per le padrone di casa che si trovano subito a rincorrere le calabresi, così da costringere Saja a chiamare time out (1/5). Zanette accorcia con un paio di schiacciate, poi ci pensa Casillo con due muri a rimettere in parità il set e Barbieri ferma il gioco (7/7). Tre ace di Saguatti danno il primo vantaggio alle padrone di casa (10/7). Ancora Casillo e Markovic a segno a muro e Barbieri si gioca il secondo discrezionale (12/8). Sembra essersi instaurato una sorta di equilibrio tra le due compagini che si ritrovano lottare punto a punto sempre con la Battistelli avanti di 4 punti (22/18). Barbieri effettua il doppio cambio palleggiatore-opposto ma è Caneva che guadagna il primo di 5 set point. Lo chiude al secondo tentativo un errore di McMahon (25/20). Ottima la prova del libero Cecchetto in questo primo parziale.
2 set
Nel secondo parziale sono le padrone di casa che si trovano avanti e Barbieri ferma il gioco (5/1). Sul punteggio di 9/4 per le padrone di casa coach Barbieri ritenta la carta del doppio cambio opposto-palleggiatore e Soverato si rifà sotto (10/8). Un ace in zona di conflitto di Battistoni e una bordata di Markovic ristabiliscono le distanze con Barbieri che ferma ancora il gioco sul 13/8. Si arriva col cambio palla al punteggio di 22/17 e, sul break di Soverato, Saja chiama time out: 22/19. E’ ancora un muro di Caneva a guadagnare 5 set point che si chiude con errore questa volta di Taborelli (25/20).
3 set
Nel terzo set coach Barbieri conferma Gajewska in regia e Taborelli opposto. Questo set vede avanti le ioniche quando Saja ferma il gioco per la prima volta sul 3/7. Soverato allunga ancora con Taborelli, Gray e Bertone e Saja chiama anche il secondo time out (6/12). Si fa sempre più pesante lo svantaggio e Saja cambia Markovic con Bordignon nel momento in cui il punteggio è di dieci lunghezze di distanza (6/16). Sul tentativo di recupero della Battistelli che va tre volte a segno con Zanette, Bordignon e Casillo, coach Barbieri chiama il time out (12/19). Ancora Bordignon, Caneva e Casillo in successione costringono Barbieri al secondo time out: 15/20. Questa volta sono 5 i set point per Soverato che Taborelli chiude al secondo tentativo (20/25).
4 set
Il duo Gajewska Taborelli sta ripagando le scelte di coach Barbieri che anche in questo quarto set vede avanti le calabresi per 1 punto a 4. Saguatti e compagne non ci stanno e con un break di 6 punti a 1 si riportano davanti per 8 a 6. Soverato riagguanta la parità (8/8) ma ancora un allungo delle padrone di casa costringono Barbieri a fermare il gioco (13/10). Ancora un time out per Soverato che vede allontanarsi le padrone di casa (16/11). Barbieri cambia ancora e rimette in regia Pizzasegola e McMahon opposto. Scappa la Battistelli con Markovic al servizio (19/11). Di nuovo in campo Gajewska Taborelli ma la Battistelli è inesorabile con Saguatti (21/13). Due bombe di Zanette ed è 23/15. Markovic fa 24 e 25 chiudendo il set (25/15) ed il match.
BATTISTELLI S.G. MARIGNANO:3
VOLLEY SOVERATO: 1
BATTISTELLI S.G. MARIGNANO: Markovic 9, Caneva 10, Zanette 24, Saguatti 13, Casillo 12, Battistoni 2, Gibertini (L), Bordignon 2. Non entrate: Nasari, Giordano Sgarbossa e Anna Gray. All. Saja.