Contro una buona squadra come Sorelle Ramonda Montecchio non riesce alla squadra di Roma di vincere su un campo ostico e provare così la scalata. Roma ha provato a lottare, ma non è riuscita a reggere il ritmo e sul punto a punto ha mollato la presa, mentre in casa vicentina Pamio e Carletti hanno suonato lo spartito e messo a terra palloni fondamentali per la vittoria. Roma per la corsa salvezza avrebbe dovuto conquistare almeno un punto per poi sperare tutto nelle ultime due giornate, che a questo punto, rimangono l’ultima spiaggia per la salvezza, soprattutto il prossimo match in casa contro Cutrofiano. L’Acqua & Sapone continua a non raccogliere punti lontano dalla Capitale, soprattutto in questa pool salvezza, l’ennesimo 3-0 che lascia l’amaro in bocca perchè al PalaDiFiore si vedono invece altri rendimenti e altri scenari. Una sconfitta che brucia anche perchè Percan e Cvetnic sono state le ultime ad arrendersi, Oggioni ha fatto il suo in seconda linea, però per vincere ci deve esser un gioco corale efficace. Nel primo set Roma ha lottato, ma poi nel rush finale non ha dato la zampata vincente per andare in vantaggio, nel secondo ci ha provato ancora, ma le combinazioni in attacco sono risultati prevedibili e così Montecchio ne ha approfittato per raddoppiare. Roma ha costruito, ma ha reso alla fine poco per conquistare i tre punti. Unica nota positiva della giornata l’esordio in serie A2 di Giulia Bucci, classe 2002, delle giovanili della Roma Volley Group. La situazione in classifica è difficile, Cutrofiano rimane a +6, mentre Marsala si stacca e va a +3. Bisogna vincere le prossime due e sperare che Cutrofiano perda per tentare l’aggancio.
SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO – ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY GROUP 3-0
(25-23 25-21 25-20)
SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Michieletto 4, Bovo 8, Giroldi, Pamio 21, Bartolini 7, Carletti 14, Pericati (L), Trevisan 4, Stocco 1, Larson. Non entrate: Frison, Fiocco. All. Beltrami.
ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY GROUP: Cvetnic 17, Caracci 3, Percan 18, Saccomani 7, Busolini 7, Scacchetti 2, Negretti (L), Oggioni (L), Quarchioni, Bucci. Non entrate: De Luca Bossa. All. Micoli.
ARBITRI: Sabia, Brancati.