Lunedì, giornata di arrivi. Come nelle scorse settimane, il lunedì è il giorno in cui il gruppo di lavoro della Foppapedretti cresce: oggi tocca a Eva Mori.
La palleggiatrice rossoblù, conclusa la fase di lavoro con la Nazionale slovena, sbarca oggi in città e inizia ad allenarsi agli ordini di Stefano Lavarini e del suo staff. Inizia a prendere confidenza con le nuove arrivate e riabbraccia le vecchie compagne. Pronta per la sua terza avventura con la Foppapedretti. Quasi come una veterana, lei che a soli vent’anni affianca il “mito” Leo Lo Bianco: “Sono molto felice di essere qui, dove posso continuare a crescere grazie anche all’esempio di Leo Lo Bianco. Da una palleggiatrice di tale spessore, anche se sono consapevole che sarà difficile, cercherò di ritagliarmi più campo possibile e cercherò di dare il mio contributo per disputare un campionato di alto livello e togliermi tante soddisfazioni”.
Ma il ritorno di Eva non è l’unica novità di una settimana che si annuncia fitta di sessioni di lavoro: turni separati aggiuntivi per chi deve ancora recuperare dagli infortuni estivi, come Cardullo e Gennari, o per chi da oggi, la mattina, sarà impegnata nello studio, come Anna Venturini, che riprende i corsi scolastici, o per chi, la scorsa settimana, ha goduto di una licenza particolare, come Laura Partenio, che proprio lo scorso venerdì si è sposata… Ma anche per Mori, che dovrà rimettersi al passo delle compagne che sono a Bergamo già da tre settimane.
Insomma, una settimana movimentata, che darà spazio anche a un allenamento congiunto con la Unet Yamamay Busto Arsizio: martedì dalle 16 porte aperte al PalaNorda per la seduta di lavoro che vedrà in campo anche due ex rossoblù, Valentina Diouf e Federica Stufi.
Qui il programma settimanale completo.