Altra amichevole di lusso per la Savino Del Bene Volley
Autore: Savino Del Bene Scandicci
29 Settembre 2016

Neruda Bolzano vs SDB volley scandicci
Cesenatico, 01.10.2016 ore 17:30
Poco più di 72 ore e la Savino Del Bene volley torna in campo per un nuovo test amichevole. Smaltite le scorie dei cinque set disputati a Casalmaggiore mercoledì scorso, per il team di coach Chiappafreddo è già tempo di tornare in palestra per una nuova verifica dei progressi tecnico-tattici che dovranno portare la squadra nelle migliori condizioni per la prima gara ufficiale della stagione.
Dall’altra parte della rete sempre un team di serie A1; stavolta, dopo Casalmaggiore, toccherà misurare le proprie ambizioni contro il team di Bolzano guidato in panchina dal neo coach Francois Salvagni.
Il team bolzanino si presenta ampiamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione e decisamente agguerrito. In cabina di regia Giulia Pincerato torna nel campionato italiano dopo aver condiviso la stagione scorsa proprio con il tecnico Salvagni nelle fila del CSM Bucarest, team che ha vinto l’ultima Challenge Cup e nel quale militava anche il libero ex scandicci  Jole Ruzzini.
La diagonale è completata dalla forte opposta croata Sanja Popovic-Gamma, giramondo già apprezzata nei palasport italiani con le maglie di Perugia, Chieri e Novara.
Al centro della rete si schierano invece le centrali Christina Bauer, francese fresca di finale scudetto con la maglia di Piacenza, e Marina Zambelli, di rientro anche lei dall’esperienza estera in terra francese con la maglia di Le Cannet.
Le schiacciatrici sono invece Maret Balkestein-Grotheus, perno imprescindibile della nazionale orange recentemente classificatasi al quarto posto alle recenti Olimpiadi di Rio de Janeiro, e Michelle Bartsch, attaccante a stelle e strisce che proviene dal team tedesco del Dresda e che promette di essere una delle rivelazioni della prossima serie A1.
A contendere il posto da titolare Valeria Papa, lo scorso anno apprezzata con la maglia di Busto Arsizio.
Completa lo scacchiere di partenza il libero Eleonora Bruno, toscana doc, reduce dalla precedente esperienza a Novara.
Valide alternative a disposizione dello staff tecnico sono le giovani Spinello, palleggiatrice ex VolleyRò, l’opposta croata Vrankovic, la centrale Bertone e il libero Zancanaro.
Ulteriore curiosità sarà la presenza sulla panchina bolzanina di Vasja Samec Lipicer, secondo allenatore e marito dell’ex capitano del team scandiccese Tina Lipicer.
buona
Visualizza sponsor