Lega Volley Femminile
22/01/2025
Coppe europee – En plein Italia: Milano e Novara da...
Le meneghine superano il VakifBank ma non agganciano il primo posto del girone di Champions, blindato invece da trevigiane e toscane. Le zanzare vi...
LeggiA far compagnia al nuovo innesto Carraro e al rinnovo di Modestino, ci sarà anche la schiacciatrice veneta alla sua seconda stagione con la maglia del club messinese: “Qui conosciuto tante persone disponibili. Messina città che ti da tanto e continuerà a farlo”
MESSINA – Ancora una conferma in casa Akademia Sant’Anna. Si tratta della schiacciatrice Aurora Rossetto, classe ’97, 188 cm.
L’attaccante laterale, originaria di Cittadella (PD), si fermerà un’altra stagione in riva allo Stretto, dopo aver collezionato, nel torneo trascorso con la maglia del club messinese, 31 presenze (tra Campionato e Coppa Italia) e realizzato 212 punti (157 in attacco con una percentuale del 32,8 %, 31 muri e 24 ace).
Dopo l’ingaggio della palleggiatrice Giulia Carraro e la conferma della centrale Dalila Modestino, si va delineando il roster che punterà a conquistare la serie A1 nella prossima annata sportiva.
Affidabile, preziosa in fase di ricezione e difesa, Aurora è atleta dotata di grande tecnica e di tanta personalità; fa dei fondamentali di attacco e di muro il proprio punto di forza, oltre ad aver dimostrato nel tempo grande adattabilità, essendo stata impiegata all’occorrenza anche nel ruolo di opposto.
Cresciuta nella Pool Patavium Padova, la formazione pallavolistica giovanile di Aurora si sviluppa soprattutto nei due anni vissuti tra l’Anderlini Modena – dove nella stagione 2014/2015 disputa la serie B2 e il campionato di categoria Under 18 – e l’Argentario Trento, sempre in B2. L’anno successivo torna a Padova, in B1, prima con l’Amat e, a seguire, con l’Aduna Volley. A seguire, si accasa al Volley Pordenone, ancora in B1 per poi approdare alla Volley Noventa e, di lì a poco, esordire in serie A2 nel campionato 2020/2021 con la maglia di Martignacco. Nel centro friulano – dove gioca anche l’altra confermata, Dalila Modestino – si ferma due stagioni, dimostrando fino in fondo le proprie notevoli qualità. Prima di approdare l’estate scorsa a Messina, disputa un campionato da protagonista con la maglia di Talmassons.
La conferma di Aurora Rossetto consentirà di mantenere alto il tasso qualitativo dell’organico a disposizione di coach Bonafede per la prossima stagione, sostenendo la linea societaria di voler costruire un roster solido in ogni reparto e in grado di puntare senza ostacoli all’obiettivo dichiarato.