Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiUn bis esaltante, che ha emozionato il pubblico del PalaFrancescucci di Casnate. Una ottima Tecnoteam Albese Volley Como supera 3-1 la Futura Volley Giovani Busto dopo un derby molto ben giocato e ricco di emozioni. Albese si ripete dopo una settimana: dopo Brescia, stavolta sono le “cugine” di Busto a fermarsi sul terreno di Casnate, ora diventato autentico fortino delle guerriere di coach Mauro Chiappafreddo. Albese ha tenuto sempre un grande ritmo e non ha mai fatto calare l’intensità offensiva. Perfette tutte le giocatrici, Mvp di serata la centrale Gallizioli con i suoi 17 punti (al pari di una Cassemiro stellare). Nardo ne ha fatti 19 di punti, Conti si è fermata a 9 dopo aver fatto un ottimo ingrasso in gara (al posto di Stroppa), giocando con assoluta personalità nonostante la giovane età: bravissima!
Quattro set di grande equlibrio, la Tecnoteam è stata più lucida nel primo piazzando il break decisivo nel finale con il servizio – perfetto – di Mari Cassemiro. Allungo e primo set 25-16. Nel secondo è stata la Futura ad allungare nel finale ed a trovare i punti decisivi con Member-Meneh e Zanette. Terzo con una lotta pazzesca, finita ai vantaggi. Ed Albese, dopo aver annullato un set-ball alle avversarie, ha chiuso 28-26 tra i tripudio dei suoi tifosi sugli spalti.
Equlibrio anche nel quarto set, punto a punto per larghi tratti. Poi la Tecnoteam ha piazzato la zampata vincente con tre giocate di Nardo una dopo l’altra: 20-15 e per la Futura non c’è stato nulla da fare. Non è stata in grado di rientrare in partita. E la Tecnoteam chiude con la festa sul taraflex: le giocatrici e lo staff a saltare per il secondo successo contro una big del torneo di A2. Dopo Brescia anche Busto si ferma a Casnate.
La Mvp di serata, Michela Gallizioli (17 punti):”Sono felicissima di questa vittoria, diciamo che è stato il frutto del lavoro in palestra durante la settimana. I sacrifici ci stanno portando ottimi risultati. Ci abbiamo creduto, volevamo vincere. Siamo contente, ci volevano queste vittorie“. Anche coach Chiappafreddo raggiante per il risultato:”Molto contento anche per il sostegno del pubblico. Ottima qualità delle ragazze, ottimo il muro-difesa stasera. Bravissime tutte, mi è piaciuta la voglia di vincere fin dal primo minuto e la concentrazione nei momenti decisivi”
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-1 (parziali 25-16 20-25 28-26 25-21)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nicolini 5, Nardo 19, Veneriano 7, Stroppa 2, Cassemiro 17, Gallizioli 17, Rolando (L), Conti 9, Pinto. Non entrate: Radice (L), Cantaluppi, Nicoli, Bernasconi, Badini. All. Chiappafreddo, vice Cardinali
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Member-meneh 14, Botezat 8, Zanette 21, Arciprete 9, Tonello 8, Balboni, Mistretta (L), Badalamenti 1, Venco, Pandolfi, Morandi (L). Non entrate: Milani, Fiorio. All. Amadio.
ARBITRI: Licchelli, Clemente. NOTE – Durata set: 24′, 24′, 30′, 27′; Tot: 105′. MVP: Gallizioli.
Top scorers: Zanette E. (21) Nardo A. (19) Gallizioli M. (17)
Top servers: Zanette E. (2) Conti A. (2) Cassemiro M. (2)
Top blockers: Botezat A. (4) Nicolini C. (4) Nardo A. (3)