Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiUn bis esaltante, che ha emozionato il pubblico del PalaFrancescucci di Casnate. Una ottima Tecnoteam Albese Volley Como supera 3-1 la Futura Volley Giovani Busto dopo un derby molto ben giocato e ricco di emozioni. Albese si ripete dopo una settimana: dopo Brescia, stavolta sono le “cugine” di Busto a fermarsi sul terreno di Casnate, ora diventato autentico fortino delle guerriere di coach Mauro Chiappafreddo. Albese ha tenuto sempre un grande ritmo e non ha mai fatto calare l’intensità offensiva. Perfette tutte le giocatrici, Mvp di serata la centrale Gallizioli con i suoi 17 punti (al pari di una Cassemiro stellare). Nardo ne ha fatti 19 di punti, Conti si è fermata a 9 dopo aver fatto un ottimo ingrasso in gara (al posto di Stroppa), giocando con assoluta personalità nonostante la giovane età: bravissima!
Quattro set di grande equlibrio, la Tecnoteam è stata più lucida nel primo piazzando il break decisivo nel finale con il servizio – perfetto – di Mari Cassemiro. Allungo e primo set 25-16. Nel secondo è stata la Futura ad allungare nel finale ed a trovare i punti decisivi con Member-Meneh e Zanette. Terzo con una lotta pazzesca, finita ai vantaggi. Ed Albese, dopo aver annullato un set-ball alle avversarie, ha chiuso 28-26 tra i tripudio dei suoi tifosi sugli spalti.
Equlibrio anche nel quarto set, punto a punto per larghi tratti. Poi la Tecnoteam ha piazzato la zampata vincente con tre giocate di Nardo una dopo l’altra: 20-15 e per la Futura non c’è stato nulla da fare. Non è stata in grado di rientrare in partita. E la Tecnoteam chiude con la festa sul taraflex: le giocatrici e lo staff a saltare per il secondo successo contro una big del torneo di A2. Dopo Brescia anche Busto si ferma a Casnate.
La Mvp di serata, Michela Gallizioli (17 punti):”Sono felicissima di questa vittoria, diciamo che è stato il frutto del lavoro in palestra durante la settimana. I sacrifici ci stanno portando ottimi risultati. Ci abbiamo creduto, volevamo vincere. Siamo contente, ci volevano queste vittorie“. Anche coach Chiappafreddo raggiante per il risultato:”Molto contento anche per il sostegno del pubblico. Ottima qualità delle ragazze, ottimo il muro-difesa stasera. Bravissime tutte, mi è piaciuta la voglia di vincere fin dal primo minuto e la concentrazione nei momenti decisivi”
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-1 (parziali 25-16 20-25 28-26 25-21)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nicolini 5, Nardo 19, Veneriano 7, Stroppa 2, Cassemiro 17, Gallizioli 17, Rolando (L), Conti 9, Pinto. Non entrate: Radice (L), Cantaluppi, Nicoli, Bernasconi, Badini. All. Chiappafreddo, vice Cardinali
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Member-meneh 14, Botezat 8, Zanette 21, Arciprete 9, Tonello 8, Balboni, Mistretta (L), Badalamenti 1, Venco, Pandolfi, Morandi (L). Non entrate: Milani, Fiorio. All. Amadio.
ARBITRI: Licchelli, Clemente. NOTE – Durata set: 24′, 24′, 30′, 27′; Tot: 105′. MVP: Gallizioli.
Top scorers: Zanette E. (21) Nardo A. (19) Gallizioli M. (17)
Top servers: Zanette E. (2) Conti A. (2) Cassemiro M. (2)
Top blockers: Botezat A. (4) Nicolini C. (4) Nardo A. (3)