Wash4Green Pinerolo
23/12/2024
Sold out il derby di Santo Stefano: la Wash4Green e...
Pala Bus Company sold out per il match del boxing day che vedrà la Wash4Green Pinerolo ospitare la Igor Gorgonzola Novara. Saltata la prima giornat...
LeggiDopo aver risolto il queste ore alcune pratiche legate al passaggio del cartellino, possiamo finalmente svelare il nome di un’altra giocatrice della nuova Green Warriors Sassuolo: si tratta di Camilla Ferrari, schiacciatrice del 2002. A poche ore dal raduno neroverde, un’altra millenial è quindi promossa stabilmente in prima squadra.
Classe 2002, Camilla ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo a Reggio Emilia, nel Giovolley. Nella stagione 2017 – 2018 si sposta a Modena: in maglia bianconera, chiude la stagione con due ottimi risultati alle Finali Nazionali (quarto in U16 e sesto in U18). Nelle due annate sportive successive veste la maglia di Sassuolo e prende parte al campionato giovanile di Under 18 ed ai campionati di Serie C e B2. Aggregata più volte alla prima squadra in allenamento, nella stagione 2019 – 2020 colleziona anche alcune convocazioni in campionato. “Sono rimasta senza parole quando ho saputo che avrei fatto parte della rosa di Serie A – ha commentato Camilla: mi aspettavo che, come l’anno scorso, avrei avuto qualche convocazione, non pensavo proprio che invece sarei stata stabilmente in squadra. Non vedo l’ora di iniziare e spero di poter dare sempre il mio contributo alla squadra: avrò la possibilità di confrontarmi con un campionato nuovo e difficile e vedere dove posso arrivare. Ovviamente un pochino di ansia c’è: sarò una delle più piccole e avrò tantissimo da imparare e da dimostrare ma cercherò di fare sempre del mio meglio”.