BATTISTELLI S. GIOVANNI: Saguatti 16, Moretto 4, Agostinetto 11, Vyazovik 6, Giuliodori 6, Battistoni 2; Lanzini (L), Tallevi 4, Angelini 5, Sgherza 3, Boccioletti (L2), Rynk. All.: Marchesi.
MYCICERO PESARO: Degradi 18, Olivotto 6, Pamio 12, Santini 8, Mastrodicasa 7, Di Iulio 4; Ghilardi (L), Gamba (L2), Bussoli 3, Rimoldi, Tonello 6. All.: Bertini.
PARZIALI: 30-28; 26-24; 15-25; 19-25.
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO – Fatica e non poco la myCicero in questa amichevole contro la matricola San Giovanni degli ex Marchesi, Battistoni e Tallevi. E’ finita con un pareggio ma le pesaresi erano sotto 0-2 anche se le romagnole hanno vinto entrambi i parziali ai vantaggi.
Poi Pesaro si riprende e si riscatta e gli altri due set sono appannaggio di Mastrodicasa e compagne. Entrambi gli allenatori hanno fatto ruotare l’intera rosa. Per le rossolbù da rivedere i fondamentali di attacco e muro ed è bene che le criticità emergano in questo momento poichè Bertini avrà tempo e modo di rimediare. A parziale giustificazione delle pesaresi i muscoli ancora pesanti che non permettono alla myCicero di esprimere il proprio potenziale.
“Abbiamo sbagliato tante piccole cose che a questi livelli, e in questa fase della stagione, paghi senza appello – è questo il commento a fine partita di coach Bertini – Eravamo partite bene ma poi ci siamo intestardite in soluzioni d’attacco poco propizie. E abbiamo sbagliato alcune posizioni in difesa. Ci è mancata anche un pò di cattiveria nei finali dei primi due set. Cosa non ha funzionato? Come dicevo attacco e muro sono stati i fondamentali in cui dovremo lavorare di più da qui all’inizio del campionato. Se sono preoccupato? No, perchè siamo ancora in preparazione e questi test servono proprio per evidenziare dove si deve lavorare per migliorare. Anche io dovrò essere più esigente in allenamento e pretendere determinati movimenti in certe situazioni. Un plauso – conclude il coach rossoblù – per chi è entrato a gara in corso”.