Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiBonitta ha cambiato tutta la squadra, ma il risultato non è cambiato. E’ stata ancora l’Italia a vincere per 3-0 (25-23 25-17 25-17) su una Cina giovane, dotata fisicamente, ma poco organizzata. Le azzurre sono scese in campo con Camera in regia, Perinelli opposto, Loda e Sylla di banda, Pisani e Melandri al centro, Parrocchiale libero. Il sestetto tricolore ha giocato una buona pallavolo, molto incisiva in battuta ed a muro, dove si è distinta Giulia Pisani.
L’Italia come nel match di sabato a Ravenna, l’Italia è partita molto bene nel primo set, poi dopo essersi portata avanti di otto lunghezze ha subito la rimonta delle asiatiche. Rimonta stoppata da un ritorno tricolore per il 25-23 dell’1-0. Dal secondo parziale Camera (buona la sua prestazione) e compagne sono divenute padrone del campo ed hanno portato a casa la vittoria con un doppio 25-17.
Bonitta: “Oggi le ragazze mi sono piaciute molto. Abbiamo giocato con un sestetto diverso e mi piace vedere l’intera squadra molto concentrata. Speriamo che anche a Montreux riusciremo ad esprimerci bene.”
Pisani: “Sono contentissima di essermi rimessa questa maglia. Quando me l’hanno data qualche lacrima è scesa. Sono cresciuta con questa maglia e ci tenevo ad indossarla ancora.”
ITALIA-CINA 3-0 (25-23 25-17 25-17)
ITALIA: Camera 4, Loda 12, Pisani 12, Perinelli 6, Sylla 16, Melandri 7, Parrocchiale (L). Malinov. Sorokaite 2. Non entrate: Guerra, Calloni, Egonu, Folie, Spirito (L), Al. Bonitta.
CINA: Chen Xintong, Duan Fang, Xu Jiujing 7, Qin Siyu 3, Liu Yunhan 15, Zheng Yixin 7, Wang Mengjie (L), Song Meili 10, Wang Weiyi Non entrate: Cheng Long, Zhang Yu, Wang Jamin, Huang Liuyan, Gong Xiangyu. All. Xu Jiande.
Italia: bs 7, a 15, mv 10, er 15.
Cina: bs 5, a 1, mv 6, er 30.