SPECIALE TALLY ALL STAR GAME
La Lega Pallavolo Serie A Femminile si schiera con Amnesty International per appoggiare la campagna “Non sopportiamo la tortura”.
In occasione del prossimo Tally All Star Game che si svolgerà a Ravenna il 17 febbraio la Lega Pallavolo Serie A Femminile sosterrà la campagna internazionale “Non sopportiamo la tortura” promossa da Amnesty International. Attraverso una serie di iniziative rivolte a sensibilizzare il pubblico presente sull´importante tematica, il Tally All Star Game coniugherà il suo multietnico spirito di gioia e di propaganda sportiva, con un impegno sociale di primo piano.
Il Pala de Andrè verrà dichiarato simbolicamente “zona libera dalla tortura” e le giocatrici straniere, provenienti da ogni parte del globo che militano nel nostro campionato, e quelle della nazionale italiana saranno ambasciatrici di un messaggio che non ha confini.
Oltre alla presenza di alcuni volontari con un proprio desk, Amnesty fornirà alle atlete partecipanti al Tally All Star una t-shirt della campagna “Non sopportiamo la tortura” che verrà indossata durante il riscaldamento.
Le t-shirt, autografate dalle atlete, assieme alla maglia di gioco verranno poi donate dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile ad Amnesty, che le metterà all´asta nei giorni successivi all´evento. L´asta verrà effettuata on-line tramite il portale web specializzato www.qxl.it e pubblicizzata on-line tramite il sito della Lega e del partner televolley.com. Una gran bella notizia questa per tutti i tifosi che potranno conquistare la maglia di una delle azzurre o di una delle stelle e contemporaneamente contribuire a raccogliere fondi per Amnesty
GIOVEDI´ 15 A RAVENNA LA PRESENTAZIONE STAMPA
MARSALA CHIAMA, RAVENNA RISPONDE
Dalla Sicilia arrivano gli elaborati sulla Coppa Italia
uno studente ed un prof di Marsala saranno ospiti a Ravenna
Si terrà giovedì 15 febbraio alle ore 10 presso la scuola media “Ricci Muratori” di Ravenna, la conferenza stampa nazionale di presentazione del Tally All Star Game.
Visto il notevole riscontro ottenuto dall´iniziativa “A scuola di giornalismo” proposta a Marsala per la Coppa Italia (5 scuole medie e centinaia di studenti coinvolti), la Lega prosegue nella sua attività di interrelazione con il mondo della scuola. Anche a Ravenna infatti la manifestazione verrà presentata presso un istituto scolastico ed anche in questo caso studenti e giornalisti vivranno la conferenza congiuntamente.
La conferenza sarà infatti preceduta da un breve incontro tra singoli rappresentanti del mondo dell´informazione e gruppi di lavoro delle terze medie, in cui verranno esposte dal giornalista le tematiche di ascolto ed interpretazione di una notizia. Giornalisti e ragazzi assisteranno poi assieme alla conferenza e, sempre assieme, al termine scriveranno il pezzo.
Durante la conferenza saranno comunicati anche i componenti di una delegazione scolastica proveniente da Marsala che giungerà a Ravenna sabato mattina.
Le due manifestazioni targate Tally verranno così idealmente congiunte da un singolare passaggio di testimone tra due scuole medie italiane, lontane più di mille chilometri ma gemellate dalla pallavolo.
Per informazioni:
Marco Oggioni – Area Marketing e Comunicazione oggioni@legavolleyfemminile.it 0348.244.85.40
Giorgio Robuschi – Ufficio Stampa robuschi@legavolleyfemminile.it 0338.496.81.32
Stefano Locatelli – Area Tv e Radio locatelli@legavolleyfemminile.it 0348.747.16.87