Lunedì 17 dicembre alle ore 12, il presidente federale Carlo Magri e il tecnico della nazionale maschile Mauro Berruto faranno parte della delegazione azzurra che sarà ricevuta in udienza privata da Sua Santità Benedetto XVI nella Sala Clementina del Vaticano.
Il Santo Padre riceverà in udienza privata le atlete e gli atleti medagliati ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012. La delegazione azzurra, che sarà guidata dal Presidente del Coni, Giovanni Petrucci, dal Segretario Generale e Capomissione a Londra, Raffaele Pagnozzi, dai Vicepresidenti Riccardo Agabio e Luca Pancalli, sarà composta anche dai Presidenti delle Federazioni e dalla Giunta Nazionale. Ad accompagnare la delegazione ci sarà don Mario Lusek, cappellano degli azzurri alle Olimpiadi.
Nel pomeriggio, alle ore 17 verrà celebrata la tradizionale Messa degli Sportivi che come ogni anno si svolgerà nella Chiesa di Santa Maria in Vallicella (Piazza della Chiesa Nuova) a Roma. Quest’anno la Messa sarà officiata dal Cardinale Gianfranco Ravasi.