Ancora tante amichevoli nel week end. Domani debutto stagionale per le campionesse d'Italia della Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
17 Settembre 2004


Si moltiplicano i tornei che nel prossimo fine settimana vedranno impegnate le squadre femminili sia di A1 che di A2 ad una settimana dalle prime gare ufficiali con gli ottavi di Coppa Italia. Ad anticipare la serie dei vari tornei (ne sono in programma sette) domani, sabato 18, a Cremona (Palazzetto Ca’ de Somenzi ore 17.30) un’interessante amichevole tra le Campionesse italiane della Radio 105 Foppapedretti Bergamo e la Pallavolo Chieri. Entrambe le squadre sono al debutto stagionale e in questo test, nonostante si tratti di formazioni ancora sperimentali, vi saranno in campo campionesse del calibro di Liouba Kilic e di Antonina Zetova, Neli Marinova, Maja Poljak, Manuela Secolo e le giovani campionesse europee Veronica Angeloni e Katjia Luraschi.

 

MEMORIAL CISO A CAVAZZALE – Si disputa a Cavazzale (VI) con l’organizzazione della locale società partecipante al campionato di A2. Vi prenderanno parte la Megius Padova, la Zoppas Conegliano, la Minetti AIM Vicenza e la Caoduro Cavazzale.

Questo il programma: sabato 18 ore 16.00 Megius Padova – Minetti AIM Vicenza; ore 20.30: Zoppas Conegliano – Caoduro Cavazzale.

Domenica le finali: alle ore 15.30 per il terzo posto, alle ore 18.00 la finalissima per la consegna del Memorial Ciso.

 

TORNEO EUROPA SYSTEM A FORLI’ – Seconda edizione per il quadrangolare che assegna il trofeo Europa System. La manifestazione si disputa alla palestra Monti in località Cava di Forlì e vedrà la partecipazione delle società Volley Modena, Terra Sarda Tortolì, Lines Tradeco Altamura e la locale Icot Tec Forlì. Le qualificazioni si giocheranno sabato con il Volley Modena che alle 16.30 incontrerà la Terra Sarda Tortolì cui farà seguito (19.00) la partita Icot Tec Forlì – Lines Tradeco Altamura. Domenica 19 le finali ad iniziare dalle ore 15.30.

 

MEMORIAL BATTAGLI A SIGNA – E’ in programma in questo fine settimana a Signa in provincia di Firenze la decima edizione del Memorial Battagli – II° Trofeo Grevi al quale partecipano Pallavolo Reggio Emilia, San Giorgio Sassuolo, Fornarina Civitanova Marche e Zazzeri Figurella Firenze. Sabato 18 sono in programma le semifinali: Zazzeri Figurella Firenze – Pallavolo Reggio Emilia (ore 15.30) e San Giorgio Sassuolo – Fornarina Civitanova Marche alle 17.30. Domenica le finali ad iniziare dalle ore 14.30. La finalissima sarà seguita dalla consegna dei premi speciali abbinati al Memorial Battagli. In questa occasione all’ex arbitro fiorentino Gabriele Donato sarà assegnata la medaglia donata dal Presidente della Repubblica.

 

TROFEO TAVERNA A CREMA – Nel prossimo week end, in località Pandino, si disputerà l’ormai classico Trofeo Taverna. Domani pomeriggio alle ore 17.30 prima semifinale tra Rebecchi Rivergaro – Concordia Luzern, a seguire Berni Pulcher Lodi – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone. Le finali domenica a partire dalle ore 16.30.

 

TORNEO BELLOMO A CASTELLANZA – Alla sua 25° edizione, il trofeo Bellomo che si disputa nel fine settimana a Castellanza con la presenza della DiMeglio Brums Busto Arsizio di A2 e delle formazioni di B1 della Lilliput Settimo Torinese, Nadirex Mariani Petroli Villanterio e Volley Cassano.

Il programma prevede alle ore 19.30 la gara Lilliput Settimo Torinese – Nadirex Mariani Petroli Villanterio e a seguire DiMeglio Brums Busto Arsizio – Volley Cassano. Le finali domenica dalle ore 15.00.

 

TRIANGOLARE A MARSCIANO – Si disputa domenica nella cittadina umbra di Marsciano con la partecipazione della Metalmeccanica Umbra, della Despar Perugia e della Scavolini Pesaro.- Si gioca al Palasport Maria Stella Pippi: 15.30 Metalmeccanica Umbra Marciano – Despar Perugia cui faranno seguito le partite Despar Perugia – Scavolini Pesaro e Scavolini Pesaro – Metalmeccanica Marciano.

 

 

QUADRANGOLARE AD AGRIGENTO – In preparazione al debutto in Coppa Italia la Gelati Gelma Seap Aragona sabato e domenica sarà impegnata in un quadrangolare che si disputa nella fase eliminatoria al “Nicosia” di Agrigento con finali a Favara. Le altre squadre partecipanti sono BBC Matera, Amazzoni Agrigento e Castelvetrano, entrambe di B1.

Semifinali sabato 18 al Palasport Nicosia di Agrigento: ore 17,30 Castelvetrano – BBC Matera; ore 19: Gelati Gelma Seap Aragona – Pol. Amazzoni Agrigento. Domenica 19 finali dalle ore 17.00 al palazzetto di Favara.

 

 

 

LINES TRADECO BATTE SANTERAMO

NEL TORNEO DI MONTEROTONDO

A COLLECCHIO VINCE IL RIVERGARO

 

MONTEROTONDO – Successo del Memorial Goffredo Moretti organizzato dalla società Volley Monterotondo e conclusosi con l’affermazione della Lines Tradeco Altamura. In finale nel derby murgiano con l’Alfieri Santeramo, la squadra allenata da Gianni Volpicella ha sconfitto 3-0 il Santeramo al termine di una gara che ha visto in bella evidenza la tedesca Sylvia Roll e Paola Capuano. Terza posto all’Original Marines che ha sconfitto 3-0 la Despar Perugia. Miglior giocatrice Andrea De Moraes della Lines Tradeco. In semifinale due risultati al tie break per la Lines Tradeco sulla Despar e per l’Alfieri sulla Original Marines.

 

COLLECCHIO – Gare combattute e interessanti al trofeo Lanfranchi che si è disputato a Collecchio vinto dalla Rebecchi River Rivergaro che ha sconfitto 3-1 (25-20; 23-25; 29-27; 27-25) la Pre Camp Collecchio, mentre per il terzo posto la Burro Virgilio Gabbioli Curtatone si è imposta, anch’essa 3-1) alla San Giorgio Sassuolo. Nelle semifinali il Pre Camp ha superato 3-1 il Burro Virgilio e la Rebecchi ha sconfitto (3-1) il San Giorgio Sassuolo.

 


 

Visualizza sponsor