La Nazionale Italiana femminile è partita quest’oggi, alle ore 13.40, per Yuzhny (Ucraina) dove, dal 16 al 18 settembre, è in programma il secondo round delle qualificazioni ai Campionati Europei 2017 che si disputeranno in Azerbaijan e Georgia. Anna Nicoletti, opposto del Saugella Team Monza, è nella lista delle azzurre che scenderanno in campo contro Ucraina, Lettonia e Austria nel pool A, disputando un doppio quadrangolare spalmato tra questo weekend “ucraino” ed il prossimo previsto a Montecatini Terme dal 23 al 25 settembre.
Al termine di tutte le gare verrà stilata la classifica generale in base alla quale la prima classificata si qualificherà alla fase finale della manifestazione continentale, mentre la seconda sosterrà un play-off contro una squadra proveniente dagli altri gironi. L’esordio delle azzurre è previsto per il 16 settembre contro la Lettonia.
Le atlete convocate per il torneo di qualificazione: Anastasia Guerra, Valentina Tirozzi, Ofelia Malinov, Giulia Leonardi, Anna Danesi, Raphaela Folie, Caterina Bosetti, Beatrice Parrocchiale, Anna Nicoletti, Alessia Orro, Paola Egonu, Myriam Sylla, Cristina Chirichella e Sara Bonifacio.
IL CALENDARIO (orario italiano)
Pool A
16 settembre: Austria-Ucraina ore 15, Italia-Lettonia ore 17.30;
17 settembre: Ucraina-Lettonia ore 15, Italia-Austria ore 17.30;
18 settembre: Italia-Ucraina ore 15, Lettonia-Austria ore 18.30.