Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiAnticipo di lusso al PalaYamamay di Busto Arsizio: sabato 4 febbraio alle 20.30 le due abituali protagoniste del “PalaYamamay Volley Day”, Club Italia CRAI femminile e Unet Yamamay Busto Arsizio, si ritroveranno una contro l’altra per la quarta giornata di ritorno della Samsung Gear Volley Cup. C’è grande attesa a Busto Arsizio per una sfida ricca di significati: il team della Federazione Italiana Pallavolo mira a fare per la prima volta risultato contro il suo ex allenatore, Marco Mencarelli, e a vendicare la sconfitta subita all’andata in una partita condizionata dall’infortunio di Paola Egonu. La UYBA, d’altra parte, è chiamata a rialzare la testa dopo le nette sconfitte subite contro Bolzano e Montichiari.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming da LVF TV.
La squadra di Cristiano Lucchi, ancora ultima in classifica, si è però confermata in crescita nell’ultimo turno di campionato, strappando un punto sul campo di Firenze. Positivi gli allenamenti settimanali delle azzurre: regolarmente al lavoro con le compagne anche Egonu, nonostante qualche malanno di stagione. In netto recupero appare il capitano Elena Perinelli, anche se appare poco probabile il suo impiego come titolare nella gara di sabato; per sostituirla resta in pole position Alessia Arciprete.
“Dobbiamo continuare a mettere in difficoltà la UYBA – ha dichiarato Alessia Orro in un’intervista pubblicata oggi sul quotidiano “La Prealpina” – che in questo periodo è un po’ in crisi a causa degli infortuni: sta a noi saperne approfittare. Basta crederci: se partiremo bene, con la mentalità giusta, e le metteremo subito sotto, per loro sarà difficile rimettersi in pista. Noi abbiamo tantissima voglia di riscattarci dopo un girone di andata non positivo, vogliamo fare sempre meglio e credo che nelle ultime gare disputate il livello del gioco sia salito”.
Nella Unet Yamamay Busto Arsizio abbondano gli ex del Club Italia: oltre a Marco Mencarelli, alla guida delle azzurre fino al 2015, ci sono la centrale Beatrice Berti e il libero Ilaria Spirito, entrambe rientrate recentemente nel sestetto titolare. Dal Club Italia sono passate in tempi diversi anche Valentina Diouf, una delle migliori realizzatrici del campionato con 278 punti (contro i 347 di Egonu), la palleggiatrice Noemi Signorile, la schiacciatrice Valentina Fiorin, le centrali Giulia Pisani e Federica Stufi, quest’ultima però indisponibile per infortunio come la greca Vasilantonaki. Occhi puntati anche sull’altro posto 4, la dominicana Brayelin Martinez. A disposizione l’alzatrice Cialfi, il libero Witkowska e le schiacciatrici Moneta e Negretti, oltre alle giovani Badini e Sartori.
Arbitreranno la gara Umberto Zanussi e Maurina Sessolo di Treviso.
BIGLIETTI – I biglietti per assistere alla gara sono acquistabili online su http://volleybusto.bookingshow.com/ o nei punti vendita del circuito BookingShow. Biglietterie e cancelli del PalaYamamay saranno aperti dalle 19 di sabato.
Questi i prezzi dei biglietti:
Secondo anello non numerato: 6 euro (gratuito da 0 a 6 anni).
Primo anello non numerato: 13 euro (ridotto a 9 euro per ragazzi da 6 a 14 anni e over 65; gratuito da 0 a 6 anni).
Primo anello numerato: 18 euro (ridotto a 12 euro per bambini da 2 a 10 anni e over 65).
Parterre: 25 euro (ridotto a 20 euro per bambini da 2 a 10 anni e over 65).
L’evento è compreso nell’abbonamento stagionale alla Unet Yamamay Busto Arsizio.
MEDIA – La gara tra Club Italia CRAI e Unet Yamamay Busto Arsizio sarà trasmessa in diretta da LVF TV, la Web Tv ufficiale di Lega Pallavolo Serie A Femminile. LVF TV trasmette in diretta streaming tutti gli incontri della Samsung Gear Volley Cup di serie A1 e della Coppa Italia, a eccezione di quelli trasmessi da Rai Sport. Il servizio è accessibile su abbonamento al costo di 12,95 € al mese o 34,95 € per l’intera stagione. Info e abbonamenti su www.lvftv.com.
La6Tv (canale 86 del digitale terrestre in Lombardia) trasmetterà la gara in differita lunedì 6 febbraio alle 23.
Aggiornamenti del punteggio in diretta sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/ClubItaliaFFFpage e via Twitter su https://twitter.com/ClubItaliaFemm.
Club Italia CRAI-Unet Yamamay Busto Arsizio
Club Italia CRAI: 1 Enweonwu, 3 Perinelli, 4 Morello, 5 Lubian, 7 Ferrara, 8 Orro, 9 Piani, 10 De Bortoli (L), 11 Mancini, 12 Arciprete, 13 Melli, 14 Botezat, 15 Cortella (L), 17 Bulovic, 18 Egonu. All. Lucchi.
Unet Yamamay Busto Arsizio: 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito (L), 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 9 Sartori, 10 Badini, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Pisani. All. Mencarelli.
Arbitri: Zanussi e Sessolo.