Intervenuto nella conferenza stampa di presentazione del nuovo palazzetto, il presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile si è soffermato sul tema delle strutture e degli investimenti nelle grandi città
Questa mattina, martedì 10 ottobre, il Presidente Mauro Fabris è intervenuto alla conferenza stampa per la riapertura del PalaTiziano, la nuova sede di gioco della Roma Volley Club, che aprirà ufficialmente le porte nella gara contro la Reale Mutua Fenera Chieri di domenica 15 ottobre. Presenti, oltre al Presidente Pietro Mele e al direttore generale Roberto Mignemi, l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato.
Queste le sue dichiarazioni: “È davvero importante per la Lega Pallavolo Serie A Femminile essere qui oggi, perché segniamo una nuova presenza in una grande città, per di più a Roma, la Capitale d’Italia. Si consolida così, dopo Firenze e Milano, la presenza della Serie A Femminile nelle grandi città. La pallavolo in generale, compresa quella di vertice, solitamente ha sede nelle città medio-piccole. In quei territori c’è sempre stato e c’è il nostro punto di forza, perché non solo sono realtà in cui si crea grande affezione e senso di appartenenza con la squadra in Serie A, orgoglio e vanto locale, ma anche perché paradossalmente sono queste città ad avere maggiore disponibilità di impianti adeguati per il nostro sport. Nelle grandi metropoli c’è storicamente carenza di strutture ma, per fortuna, questo trend si sta invertendo: siamo arrivati a Milano, grazie al trasferimento del Consorzio Vero Volley all’Allianz Cloud, e abbiamo due realtà nella città di Firenze che giocano in un palazzetto nuovo, realizzato per merito degli investimenti del nostro Presidente Wanny Di Filippo de Il Bisonte. In passato, Roma è stata penalizzata dalla mancanza di una sede come il PalaTiziano. Per questo, come Lega Pallavolo Serie A Femminile, ringraziamo l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato e il Sindaco Roberto Gualtieri che hanno mantenuto la parola data, riportando “nel cuore di Roma” la pallavolo di vertice in un impianto riammodernato e prestigioso. Speriamo che Roma e la Serie A1 raccolgano nella Capitale il successo che meritano”.