Approvate dalla Fipav le Norme di Ammissione al Campionato 2006/07
Autore: Lega Volley Femminile
31 Maggio 2006

Le condizioni di ammissione ai Campionati di Pallavolo di Serie A1 e A2 per la stagione 2006/2007, con importanti novità nel contenuto rispetto al passato, approvate dall’Assemblea della Lega Pallavolo Serie A Femminile del 9 maggio e successivamente trasmesse alla Fipav per la definitiva ratifica, sono state confermate dal Consiglio Federale nella riunione del 26 e 27 maggio scorsi.

Il C.F. della Fipav ha accolto le proposte contenute nel Regolamento di Ammissione predisposto dalla Lega, la cui rivoluzionaria novità è l’applicazione di sanzioni sportive per quelle società a cui verranno riscontrate delle incongruenze tra quanto dichiarato in fase di iscrizione e quanto verificato dalla Commissione di Ammissione al Campionato al 30 dicembre 2006.

Per discutere meglio i dettagli di questo innovativo tipo di sanzione, il Consiglio Federale della Fipav ha invitato ad una sua prossima riunione il presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, dott. Massimo De Stefano.

Per quanto riguarda i contributi che dovranno versare le società di Serie A, la Fipav ha confermato quelli in vigore per la stagione 2005/2006.

Nel caso di acquisizione del titolo sportivo, assorbimenti o fusioni dove sia interessato un titolo del Campionato di serie A1 o di A2, la società che acquisisce il titolo dovrà corrispondere alla Fipav un contributo ulteriore per diritti di segreteria di € 10.000,00 per la Serie A1 e di € 6.000,00 per la Serie A2.

 

 

Visualizza sponsor