Una vittoria e una sconfitta, questo il primo bilancio della seconda stagione in serie A2 dell’Aprilia Volley. Tre punti in cassaforte, ma tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta maturata nella scorsa giornata sul terreno di Carpi. Il prossimo avversario dell’Aprilia Volley si chiama Edilcost Ancona, che ha gli stessi punti delle pontine con una sconfitta e una vittoria ottenuta contro San Vito. La gara si giocherà domenica al PalaAssobalneari di Ostia, e dunque non nel solito impianto, in quanto lo stesso PalaLavinium ospiterà un evento del Comune di Pomezia.
“Mi dispiace molto – afferma il tecnico Luca Cristofani – non giocare in casa, confido molto nel nostro pubblico sempre vicino e attento. Spero possano venire in tanti fino a Ostia, un campo per noi inconsueto”.
La partita non sarà di quelle facili, l’Edilcost ha nel proprio organico gente di buon livello come l’esperta alzatrice Eleonora Chiappa, il martello olandese classe 79 Sustring e poi ancora l’opposto Alessandrini e la centrale Pettinari.
Guai a sottovalutare l’avversario, anche se fuori casa la matricola Ancona soffre un po’. “Dobbiamo giocarcela come sempre alla pari – continua Cristofani -, i valori ci sono. L’Edilcost in queste prime uscite è molto efficace in fase di attacco, ha soluzioni precise e concrete. Noi andiamo meglio in battuta e muro-difesa, soffriamo proprio in fase offensiva. Ma ho visto la squadra lavorare bene in settimana. Stiamo anche recuperando da qualche acciacco fisico”. Il match è in programma a Ostia alle ore 18 (arbitri Mariano Gasparro – Gianluca Bertoletti).